Amore all’ultimo scontro: può essere definita così l’affinità di coppia Toro e Ariete
Non che siano particolarmente litigiosi o turbolenti, ma peccano della stessa identica debolezza: la presunzione. E chi pecca di presunzione generalmente si scontra con chi è come lui.
Quand’è così, i problemi sopraggiungono a palate, uno dopo l’altro. Senza avere la possibilità di risolverne nemmeno mezzo. Con il naturale risultato di perdersi, allontanarsi. Perché restare è chiaramente più difficile.
Per queste ragioni, l’affinità di coppia Toro e Ariete non crea combinazioni affiatatissime. Lo sarebbero se solo fossero disposte a mettersi in discussione. Ma per entrambi le famose “battaglie di principio” sono all’ordine del giorno. Probabilmente per ognuno di loro, è più importante avere ragione che stare bene.
Quindi: la presunzione se associata nel caso dell’Ariete, ad un pizzico di orgoglio, crea disastri. Perché si possa andare d’accordo, non senza contrasti, è necessario cedere di qualche millimetro. Sulle proprie posizioni, convinzioni e anche fissazioni, vero amici del Toro?
Affinità di coppia Toro e Ariete: meglio deporre le armi ed essere più accondiscendenti verso l’altro
E’ un vero peccato rendersi conto di avere una buona affinità di coppia ma non essere in grado di alimentarla. Quando infatti siete in equilibrio, Toro e Ariete, sentite quella brezza primaverile suggerirvi il vostro stato di benessere. Approfittatene.
Create momenti in cui quel leggero piacevole venticello tiepido si riproponga. Ogni giorno. La magia dello starvi accanto l’avete sperimentata all’inizio della vostra storia. Se adesso siete già avanti nel percorso potrà sembrarvi di aver toccato il fondo.
Invece riprovate. E provate ancora. Oggi, domani. Finché non vi sarete accorti che tutto può andare per il meglio. Che potete raggiungere una serenità, quella che oggi vi sembra impossibile da ottenere.
Impegnatevi: non passate il vostro tempo a puntare il dito. Piuttosto guardatevi allo specchio e chiedetevi ancora una volta se non sia davvero quella, la persona che avete anche dentro. E non solo davanti. Allineatevi e dimenticate l’ego.
Se sei appassionato di astrologia comparativa, leggi anche l’affinità di coppia tra Pesci e Scorpione!