Cenerentola e Megara: due Principesse, due segni zodiacali. Vediamo il dettaglio su quali componenti dello Zodiaco sono abbinate
Cenerentola e Megara: due Principesse, due segni zodiacali – La nostra idea di abbinare un segno zodiacale alle Principesse delle Fabie nasce dalla ricerca nelle caratteristiche delle varie componenti dello Zodiaco, di affinità con carattere e personalità di certi ”miti” Disney & simili. All’interno di questo editoriale ci incentreremo in particolar modo nel Toro, abbinato a Cenerentola e nel segno dell’Ariete, abbinata a Megara. Scopriremo brevemente le storie e gli anfratti più nascosti. Siete pronti ? Tuffiamoci nella storia delle fiabe.
Toro, la storia di Cenerentola e la trasformazione in Regina
Cenerentola è colei che rappresenta nel miglior modo possibile il segno del Toro. Si tratta di una principessa che si fa adorare soprattutto per la pazienza dignità che riesce la contraddistinguono, malgrado le angherie della matrigna e delle sorellastre. Dopo il ballo alla corte del Re, a mezzanotte in punto, Cenerentola tende sempre ad andare via (come le era stato raccomandato dalla fata buona che la aveva aiutata) ma si perde una scarpetta.
Il Principe mostrerà la scarpetta a tutte le giovani del regno, fino a quando non troverà in Cenerentola la legittima proprietaria. Il lieto fine del “vissero per sempre felici e contenti” non può mancare. Cenerentola conquista ciò che voleva veramente nella sua vita, usando una semplice scarpetta che la trasforma in Regina, conquistando per sempre il cuore del suo Principe.
Cenerentola ha tutta la bellezza e il fascino di Venere, il pianeta che governa il segno del Toro, e li rappresenta con disinvoltura, anche se per lei sono valori di secondo piano rispetto alla casa, la famiglia, la protezione degli affetti e la sicurezza.
Ariete e la storia di Megara, perchè la abbiniamo questo segno?
La Principessa che rappresenta il segno dell’Ariete è Megara, che nasce dal cartone animato “Hercules” del 1997. Si tratta di una principessa valorosa, lei ha paura di affrontare la battaglia e fa del suo valore un’arma vincente. Lei si pone come una delle principesse più “maschili” dei classici Disney: combatte dura e orgogliosa. In modo abbastanza insolito per il mondo Disney, non è lei ad innamorarsi di Hercules, ma è lui che cade immediatamente ai suoi piedi!
Megara, da vera eroina, arriva a sacrificare la sua vita per salvare quella di Hercules. Adorando le sue gesta (ma non potendo fare nulla per evitarlo) le Parche tagliano il filo della vita di Megara che, anche se per pochi minuti, perde la vita in battaglia. Ma Hercules riesce a sconfiggere il perfido Ade e in cambio ottiene da Zeus di riportare Megara in vita, con un bellissimo e commovente lieto fine