Un conto è provare un po’ di sana gelosia una volta ogni tanto. Tutt’altro conto è permettere a questo sentimento di ostacolarci nella nostra relazione. Ecco quindi alcuni consigli molto utili per vivere la gelosia con equilibrio, in base al segno zodiacale.
Ancora una volta l’astrologia viene in nostro soccorso. Ecco cosa ci consiglia in merito ad uno dei sentimenti più discussi e diffusi: la gelosia.
Gelosia e segno zodiacale: come viverla con serenità?
ARIETE
Il passato è la chiave per la serenità: la gelosia e l’invidia non ti hanno mai portato niente di buono, per questo motivo dovresti impegnarti a mettere da parte questi due sentimenti, concentrandoti, piuttosto, sulle cose belle che hai.
TORO
Per te è molto difficile vivere la gelosia con serenità, perché sei molto possessivo di natura. Ma potresti iniziare ad impegnarti a mantenere maggiormente il controllo, concentrandoti sui sentimenti positivi che vuoi portare avanti.
GEMELLI
Solitamente sei tutt’altro che geloso, visto che ami sfarfallare in giro. Ma non ne sei del tutto immune, per controllarla meglio, dovresti quindi isolarti, per capire meglio quali dovrebbero essere i prossimi passi.
CANCRO
La tua provvidenziale insicurezza ti porta ad essere spesso e volentieri geloso. Non c’è una cura per te abbastanza efficace. L’unica cosa che puoi fare è cercare di raccogliere i tuoi sentimenti e provare a mettere, almeno per un po’, le tue paure più grandi.
LEONE
Sei passionale ed egocentrico, difficile per te non provare gelosia, soprattutto quando hai l’impressione di non essere al centro dell’attenzione del partner. Sforzati però di pensare più in positivo, è solo così che puoi mettere da parte la gelosia.
VERGINE
Diventi geloso anche quando non ce n’è bisogno, quasi in misura preventiva. Ma non sempre è possibile raggiungere la perfezione a cui ambisci, dovresti saperlo e imparare ad accontentarti di ciò che hai.
BILANCIA
Nonostante l’equilibrio che desideri sempre raggiungere, sovente ti capita di provare gelosia. E questo accade perché molto spesso ti senti insicuro di te stesso. Dovresti imparare a vivere il momento per quello che è senza troppe aspettative.
SCORPIONE
Geloso per eccellenza, sei un caso quasi impossibile, sia in amore ma anche negli altri ambiti. La paura di perder ciò che ami, ti fa letteralmente impazzire e l’unico modo per vivere con più serenità è cercare di rilassarti nel tentativo di primeggiare su tutti.
SAGITTARIO
La gelosia è un sentimento che non ti appartiene, perché sai viverla e contrastarla con la proverbiale saggezza che fa parte di te. Solo grazie ai tuoi ideali riesci a riequilibrare la situazione, anche quando inizia a scaldarsi.
CAPRICORNO
Purtroppo tu vivi con un senso di inadeguatezza che non riesci mai a toglierti di dosso e che molto spesso ti fa dubitare di tutto e di tutti. Dovresti invece concentrarti per migliorarti e raggiungere gli obiettivi a cui ambisci.
ACQUARIO
Sei geloso, nonostante non lo ammetteresti davanti a niente e nessuno. L’indipendenza, tua e degli altri, è per te sacrosanta, ma ogni tanto perdi il controllo. Poiché capita veramente di rado, non devi fare altro che lasciartela scivolare addosso, in attesa che passi.
PESCI
In caso di gelosia, per paura di soffrire ulteriormente tu ti allontani senza tanti complimenti. Al contrario dovresti sconfiggere questa assurda paura dell’abbandono che ti impedisce di provare belle e intense emozioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli uomini più insensibili dello zodiaco