Date segni zodiacali: giorni, calendario e tutte le info. Conosciamo tutte le principali informazioni sulle 12 componenti dello Zodiaco
Date segni zodiacali: giorni, calendario e tutte le info – Al giorno d’oggi conoscere le date dei segni zodiacali è molto importante per tutti coloro che vogliono approfondire e cercare info sugli argomenti legati all’astrologia ed il relativo calendario.
L’astrologia, una volta riconosciuta come branca dell’astronomia, con il tempo e le nuove scoperte ha perso notevolmente d’importanza in quanto molti non ne hanno riconosciuto gli aspetti scientifici su cui si pensava fosse basata.
A sancirne definitivamente la mancata scientificità sono stati eventi importanti come rivoluzione copernicana e teoria ellocentrica, lasciando spazio così ad una visione più autorevole che si pone nello studio dell’astronomia.
Date, la situazione attuale con il calendario e i giorni
Un po’ come nei giorni nostri, con le numerose facoltà scientifiche presenti nelle varie università che rappresentano l’astronomia a discapito invece delle tematiche astrologiche affrontate principalmente da Paolo Fox, Branko e pochi altri.
Il seguito ed il successo ottenuto dagli stessi, tuttavia, resta piuttosto alto grazie all’elevato bacino di utenza che periodicamente si intrufola alla ricerca di informazioni utili e predizioni varie sempre con il calendario alla mano.
L’astrologia viene quindi vista, almeno secondo la maggior parte degli scienziati, come una vera e propria pseudoscienza, le cui fondamenta sono legate a credenze popolari o semplicissime superstizioni.
Zodiaco, questi sono invece i segni del fuoco
Definizione di zodiaco e lista dei segni zodiacali
Lo Zodiaco non è altro che una fascia che si trova nella volta celeste e si estende per 9° su entrambi i lati del percorso descritto dal Sole nel suo moto annuale (o anche chiamato ellittica).
Proviene dal greco ”zodiakos”, che rappresenta un percorso o più semplicemente una strada. I 12 segni zodiacali che vi presentiamo oggi, vanno a comporre direttamente lo Zodiaco, le cui origini vanno ricercate nelle popolazioni babilonesi.
La suddivisione dello zodiaco avviene a partire dal solstizio della primavera tra il 20 ed il 21 marzo, contrariamente a quanto si possa pensare in un primo momento (1 gennaio).
Conosciamo gli Hobby principali dei segni
Vediamo però la lista completa nel dettaglio:
- Ariete per tutti coloro che sono nati dal 21 marzo al 21 aprile
- Toro per tutti coloro che sono nati dal 21 aprile al 20 maggio
- Gemelli per tutti coloro che sono nati dal 21 maggio al 21 giugno
- Cancro per tutti coloro oche sono nati dal 22 giugno al 22 luglio
- Leone per tutti coloro che sono nati dal 23 luglio al 23 agosto
- Vergine per tutti coloro che sono nati dal 24 agosto al 22 settembre
- Bilancia per tutti coloro che sono nati dal 23 settembre al 22 ottobre
- Scorpione per tutti coloro che sono nati dal 23 ottobre al 21 novembre
- Sagittario per tutti coloro che sono nati dal 22 novembre al 21 dicembre
- Capricorno per tutti coloro che sono nati dal 22 dicembre al 20 gennaio
- Acquario per tutti coloro che sono nati dal 21 gennaio al 19 febbraio
- Pesci per tutti coloro che sono nati dal 20 febbraio al 20 marzo
( Fonte informazioni ) (Fonte informazioni: Wikipedia )