Ognuno dei dodici segni zodiacali ha nel proprio cuore una gioia specifica, ma anche un dolore che ogni tanto torna a bussare. Oggi scopriremo quindi la gioia e il dolore dei segni zodiacali.
Pronti a fare un tuffo nei meandri più nascosti del cuore di ogni segno dello zodiaco? Bentornati in un nuovo articolo di Genius Horoscope.
Gioia e dolore dei segni zodiacali
ARIETE
La forza e l’orgoglio. O meglio il desiderio di sembrare sempre il più forte che si contrappone al suo orgoglio, che non gli permette di godersi anche i momenti più spensierati.
TORO
La stabilità e i cambiamenti. Ciò che più ama in assoluto è la tranquillità , che potrebbe essere minata solo da un cambiamento inaspettato e indesiderato.
GEMELLI
La gioia di vivere e la solitudine. Sempre felice, sempre ottimista e desideroso di stare in compagnia. La solitudine è in grado di causargli un dolore sordo di difficile sopportazione.
CANCRO
L’amore e la gelosia. Costantemente desideroso di amare, ma terrorizzato di perdere la persona amata, rischia di rovinare tutto a causa dell’estrema gelosia che non riesce a reprimere.
LEONE
L’egocentrismo e la competizione. L’egocentrismo di cui è composta ogni cellula del suo corpo, lo porta a voler primeggiare in tutto, ma a temere ogni forma di competizione, per paura di perdere.
VERGINE
Le regole e la perfezione Amante delle regole e sempre alla ricerca della perfezione, il rischio di impazzire dietro a tutto ciò che non va come dovrebbe è veramente dietro l’angolo.
 BILANCIA
Equilibrio e solitudine. Il desiderio di mantenere sempre le cose perfettamente in equilibrio spesso la porta a confrontarsi con amici e parenti. Confronti che molto spesso si traducono in momenti di solitudine poco graditi.
SCORPIONE
La giustizia e la vendetta. Il profondo senso si giustizia che pervade lo Scorpione in ogni situazione, molte volte si trasforma in desiderio di vendetta. Un concetto poco amato da questo segno zodiacale.
SAGITTARIO
La libertà e la solitudine. Il suo spirito libero lo allontana dalle persone più care, ma lo porta anche a ritrovarsi troppo spesso con la sola compagnia di se stesso.
CAPRICORNO
Il lavoro e gli affetti. La voglia di primeggiare sul lavoro, non gli permette di viversi gli affetti secondo i suoi desideri. E la scelta fra i due lo distrugge continuamente.
ACQUARIO
La sicurezza e la voglia di cambiamento. La sicurezza di ciò che ha ottenuto, non sempre gli basta e lo porta a voler cambiare. Un atteggiamento che lo rende insicuro e infelice.
PESCI
L’entusiasmo e la dura realtà . La sua gioia di vivere, il suo entusiasmo e l’ottimismo che mette in tutto ciò che fa, lo fanno spesso scontrare con la dura realtà che quasi mai corrisponde a quella che immagina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le paure più grandi dei segni zodiacali