Oggi parliamo dei Chakra del potere dei vari segni zodiacali. Si tratta di un concetto molto caro ad alcune filosofie orientali.
Questo concetto parla di alcuni punti del nostro corpo in cui risiede una particolare energia. Un’energia in grado di darci forza, felicità e tantissime altre emozioni umani. Ma dove risiede il Chakra dei vari segni zodiacali? Scopriamolo insieme.
I Chakra del potere dei segni zodiacali: dove si trova il vostro?
Iniziamo dicendovi che secondo le filosofie orientali i Chakra sono 7. 7 punti in cui risiede l’energia vitale, quell’energia in grado di dare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici.
Il primo è il Chakra del plesso solare. Si tratta di un potere che si trova nell’addome e che ha a che fare con la forza e la vitalità. Questo è il Chakra dei segni dell’Ariete e del Leone.
Il secondo è il Chakra della radice. Si trova nelle zone intime delle persone ed è molto legato all’istinto di sopravvivenza e alle cose materiali della nostra vita. Appartiene al segno del Toro e del Capricorno.
Parliamo adesso del Chakra della gola, quello che appartiene ai segni dei Gemelli e della Vergine. Ovviamente il nome ci dà già un indizio su dove si trovi. Si tratta di un Chakra che ha molto a che fare con la comunicazione e anche con la creatività.
Il Chakra sacrale, invece, è quello dei segno del Cancro e del Sagittario. Si trova nella pancia e, come tale, è molto legato alle nostre emozioni. E’ da qui che partono tutti i nostri malesseri legati all’emotività.
Esiste poi il Chakra del cuore, ovvero quello del segno della Bilancia e dell’Acquario. Si trova ovviamente in prossimità del nostro cuore e ha a che fare con la sensibilità, con l’emotività e con l’empatia.
Il Chakra del segno zodiacale dello Scorpione è invece quello del Terzo occhio. Si trova in fronte ed è legato a tutto ciò che ha a che fare con l’intuizione.
L’ultimo Chakra è quello della corona. Appartiene al segno zodiacale dei Pesci. Si trova ovviamente sulla testa ed ha a che fare con la fantasia, l’immaginazione e il pensiero in generale.