Parliamo dei papà dell’Oroscopo, ovvero parliamo del comportamento dei 12 segni zodiacali con i loro figli. Come si comportano quando diventano padri?
Ci sono quelli più apprensivi e quelli un po’ più divertenti. Insomma, come sempre succede, anche per i padri l’oroscopo ha in serbo determinate caratteristiche. Ecco dunque come sono i 12 papà dell’Oroscopo.
I papà dell’Oroscopo: il comportamento dei segni zodiacali da padri
L’Ariete è sicuramente un segno zodiacale che fa del diventare padre quasi una priorità di vita. Adorate il fatto che qualcuno possa avere il vostro stesso carattere ed è davvero difficile trovare un uomo di questo segno zodiacale che non abbia il desiderio di diventare padre.
Siete papà molto esigenti e ci tenete tantissimo all’educazione dei vostri figli. Di fronte a loro vi mostrate quasi intransigenti, mentre alle loro spalle di difendete e lodate.
Il padre del Toro, invece, è un uomo che ha il desiderio di rendere felici i propri figli con tutti i mezzi necessari. Essendo un segno che adora le cose materiali, fate sempre in modo che ai vostri figli non manchino regali e vizi in generale.
Il segno dei Gemelli, invece, ha un rapporto strano con l’essere padre. Siete un po’ spaventati da questo passo, quasi come se segnasse un punto di non ritorno.
Quando poi i figli nascono vi trasformate completamente. Sapete essere divertenti e anche un po’ severi e adorate giocare con loro e passarci del tempo insieme.
Il segno del Cancro, essendo quello più legato alla famiglia, ha dentro di sé fin dall’infanzia la voglia di avere figli. Siete i padri più coccoloni e dolci dello zodiaco e spesso tendete a viziare un po’ troppo i vostri figli.
Il papà del segno del Leone, invece, è un padre un po’ leader. Ma non in senso di padre padrone, ma più che altro come maestro di vita. I vostri figli vi ammirano e vorrebbero diventare come noi.
I padri della Vergine, invece, sono sicuramente molto esigenti. Volete sempre il meglio per i vostri figli e volete soprattutto che loro diano sempre il meglio di sé. Nonostante questo, siete molto dolci e giocherelloni.
Gli uomini della Bilancia sono dei grandi padri, soprattutto perché fanno dell’educazione dei propri figli uno stile di vita. Volete crescere dei bambini sempre gentili e onesti, che abbiano dunque dei bei valori di vita.
Per lo Scorpione, l’essere padre è un po’ una doppia esperienza. Da una parte la vivete come un trauma, perché essendo un segno molto ansioso e paranoico, con la presenza dei figli lo diventate ancora di più. Dall’altra, però, siete davvero un grande esempio per i vostri bambini che vi ammirano come nessun altro al mondo.
Il Sagittario è uno dei padri più affettuosi di tutto lo Zodiaco. Amate giocare con i vostri figli, viziarli e molto spesso tendete a dargliele tutte vinte.
Il segno del Capricorno è un padre un po’ vecchio stile, che cerca di provvedere al futuro dei figli garantendo una buona entrata economica. Essendo così responsabili sul lavoro, fate della responsabilità lavorativa la prima cosa importante da dare ai vostri figli.
L’Acquario è sicuramente uno dei padri meno tradizionali di tutto l’Oroscopo. Vi piace essere amici dei vostri figli e molto spesso tendete a lasciare alla madre il compito di sgridarli e rimproverarli.
I Pesci, ovviamente, sono dei padri estremamente dolci. Amate immaginarvi sempre il meglio per i vostri figli e non sapete proprio mostrare autorevolezza.