I protagonisti di oggi sono i segni zodiacali che dovrebbero sorridere di più e mettere da parte la depressione. Si tratta di 4 personalità che sono decisamente più inclini a deprimersi e a rattristirsi rispetto agli altri.
La loro colpa principale? L’autocritica, il pessimismo, la bassa autostima e l’eccessiva dipendenza da altre persone. Scopriamo coloro che dovrebbero imparare l’arte del sorriso.
I segni zodiacali che dovrebbero sorridere di più
PESCI
Fra questi 6 è colui che ha maggiori probabilità di soffrire di depressione. E’ una persona molto gentile e affettuosa ma anche tanto incline all’autodistruzione. La sua visione del mondo ben diversa dalla realtà finisce per deluderlo spesso e volentieri.
Aggiungiamo il fatto che poco riesce a controllare i suoi desideri e le sue aspettative ed il gioco è fatto. Chi lo conosce bene sa che il sorriso che si stampa sulla faccia per non far impensierire gli altri, quasi mai è sincero. Come fare per sorridere di più? Iniziare a smettere di compiacere gli altri.
CANCRO
La sua tendenza alla depressione e alla cupezza è molto conosciuta. Così come il suo carattere compassionevole, premuroso e gentile. Il Cancro è la “mamma” dello Zodiaco e ogni tanto vorrebbe che qualcuno si occupasse di lui.
Per sorridere di più ha bisogno di cura e di affetto. Ma anche delle stesse accortezze che lui dona a chi vuole bene. La cura per la sua tristezza è di circondarsi di amici e familiari che sono di supporto e che possano simpatizzare con i suoi sentimenti.
CAPRICORNO
Un altro segno zodiacale molto incline alla depressione. Anche se solitamente tende a rimanere calmo anche quando si trova sotto pressione, le sue emozioni represse non gli permettono di sorridere.
Cupo e tenebroso, il fatto è che la tristezza e il malumore non è un grosso problema per lui. Soprattutto perché si sente sempre responsabile di tutto e di tutti e che raramente si affida ad altre persone. Insomma, dovrebbe imparare a lasciarsi andare.
SCORPIONE
Lo Scorpione è un segno che sente le emozioni in modo profondo e intenso, quindi non sorprende che tende a sorridere molto meno rispetto ad altri segni zodiacali. La maggior parte dei fattori scatenanti la tristezza che ogni tanto lo assale, sono la solitudine, la perdita e la separazione.
Tuttavia è molto difficile che ammetta di essere depresso e vulnerabile a causa del terrore che qualcuno possa usare la sua tristezza contro di lui. Dovrebbe imparare a controllare le sue emozioni e magari affidarsi anche a qualche amico o persona fidata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come affrontano le difficoltà i segni zodiacali