La Vergine, il Capricorno e l’Acquario sono i segni dello Zodiaco che molto spesso soffrono a causa della loro intelligenza nettamente superiore alla norma.
Scopriamo perché ogni tanto si sentono esclusi e trascurati dalla cerchia dei loro amici e cosa più di tutto li fa veramente soffrire così tanto.
I segni zodiacali che soffrono per la loro intelligenza
VERGINE:
Uno dei segni zodiacali più intelligenti e più acuti dello Zodiaco. Ma anche molto solitario e sofferente a causa del suo modo di ragionare unico e speciale. Perché si rende conto spesso di non essere sulla stessa lunghezza d’onda degli altri, al punto che fa fatica ad infilarsi nei discorsi più semplici e più comuni della sua cerchia di amici.
CAPRICORNO:
Poco incline a dare importanza al parere degli altri, la sua in realtà è una maschera che indossa per evitare di mostrare il suo punto debole.
Perché è vero che il suo modo di ragionare gli permette di distinguersi dalla massa, ma è anche vero che prima o poi si stufa per essere continuamente messo da parte.
O di essere frutto di invidia per gli obiettivi raggiunti senza fare il minimo sforzo. Perché le vette raggiunte dal Capricorno, non sono certamente per tutti.
ACQUARIO:
Immagino che sarete profondamente stupiti di trovare l’Acquario in questa determinata lista. E non perché non sia intelligente, ma perché solitamente è un segno zodiacale che poco se ne importa del parere altrui.
Stravagante e poco incline a rispettare le più comuni regole sociali, finisce per andare avanti come un treno, senza ascoltare giudizi e pareri altrui.
Ma nel suo cuore alla lunga soffre per essere escluso così spesso dal resto delle sue persone. Soffre perché non accetta di essere messo da parte a causa della sua intelligenza che non viene compresa nemmeno dai parenti più stretti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I segni zodiacali più criticati dello Zodiaco