Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, ma purtroppo molte relazioni finiscono in una rottura. Ciò accade perché molto spesso, le cose sono destinate a sfaldarsi e anche il più promettente degli amori, potrebbe finire da un giorno all’altro. Scopriamo insieme chi sono i segni zodiacali che in questo momento hanno il cuore spezzato.
Questi momenti di tristezza e disperazione per una relazione finita, sono sempre molto difficili da superare e richiedono forza e resilienza per arrivare alla fine del tunnel. E’ molto importante ricordarsi che anche questo dolore fa parte del ciclo della vita e che ciò che oggi ci fa stare male, prima o poi diventerà solo un lontano ricordo.
I segni zodiacali che hanno il cuore spezzato
La rottura è avvenuta, ma chi ha detto che sia per forza una cosa negativa? Forse i pianeti potrebbero avere in mente per voi un piano migliore, non rinunciate alla speranza!
GEMELLI
La tua emotività e il tuo romanticismo potrebbero averti predisposto in passato a fare scelte poco sagge su tutte le questioni di cuore. Ciò si traduce nella tua costante rinnovata tendenza ad immergerti in relazioni ossessive in cui il dominio e i giochi di potere hanno la precedenza.
Se davvero ti riconosci in questa descrizione e sai perfettamente quanto il tuo impulso autodistruttivo ti spinga a creare legami basati su manipolazione, ricatto emotivo e sofferenza psicologica, allora devi ripensare seriamente alle tue dinamiche di coppia. Adesso sei già in piena crisi, ma puoi almeno imparare qualcosa per il futuro.
La rottura è stata inevitabile, soprattutto perché non hai colto i segnali che il tuo cuore ti stava incessantemente mandando. Per il futuro, ricorda che la tua carriera non dovrebbe intromettersi nella tua relazione.
E che è necessario dimostrare al tuo partner che lo apprezzi, in modo che possa rassicurarsi sul fatto di essersi guadagnato un posto nel tuo cuore.
BILANCIA
Con la fine della tua relazione dovresti cercare di mettere nuovamente tutto in prospettiva. Ultimamente hai fatto un passo indietro che si è rivelato necessario per capire di non essere più in sintonia con il partner.
I sentimenti sono passati in secondo piano, con lo scopo di trovare la tua vera identità. Tutto ciò ti ha portato ad una liberazione ma anche a tanti, tantissimo nuovi dubbi. Coraggio, fra un po’ riuscirai a capire cosa desideri veramente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppie dello zodiaco, 6 cose da sapere