In questo articolo ti sveliamo chi sono i segni che soffrono di bassa autostima, il motivo? Hanno poca fiducia in se stessi e tendono sempre a pensare di non fare mai abbastanza per essere felici.
Cancro
Il segno zodiacale del Cancro si trova in cima alla lista, è il segno con più bassa autostima e tende a soffrire più di tutti perché è molto ansioso. Le persone di questo segno zodiacale non sanno accettare le critiche.
Sono persone lunatiche ed emotive, piangono molto quando vengono criticate. Non lo fanno perché si sentono attaccate, lo fanno semplicemente perché sentono di meritarle.
Vergine
Le persone nate sotto il segno zodiacale della Vergine hanno standard troppo elevati, quindi quando non soddisfano i loro standard, sentono di aver fallito.
L’autostima di queste persone è correlata ai loro successi. Se sentono di riuscire a fare poco, la loro autostima precipita.
Bilancia
Le persone nate sotto il segno zodiacale della Bilancia sanno quanto valgono ma non si apprezzano abbastanza. In una relazione, tendono a fare di tutto per rendere felice l’altra metà ma non sanno come rendere felici loro stessi.
Pesci
Le persone dei Pesci sono molto sensibili e purtroppo tendono ad essere il tappetino degli altri. Non riescono a distinguere il bene e il male.
Quando sentono di non essere accettati dagli altri, pensano che il problema sia dovuto al loro comportamento e non a quello di chi li circonda.
Capricorno
Il Capricorno apparentemente sembra una persona fiduciosa, è un maniaco del lavoro e non si ferma fin quando non ottiene ciò che vuole. Molto simile alla Vergine, le persone nate sotto il segno del Capricorno vogliono raggiungere il successo e fanno di tutto per migliorarsi.
Hanno scarsa autostima perché vogliono sempre ottenere ciò che desiderano, non si arrendono fin quando non raggiungono i loro obbiettivi ma allo stesso tempo, pensano di non essere capaci. Per questo motivo, a volte si sentono falliti ma in realtà non è così. Hanno una grande forza dentro di loro che, nonostante tutto, li permette di arrivare dove vogliono essere.