Parliamo di segni zodiacali realisti e di segni zodiacali sognatori, perché in fin dei conti ognuno vede la realtà in maniera diversa.
Esiste chi agisce cercando di restare sempre con i piedi per terra e chi, al contrario, ama sognare per riuscire ad evadere un po’ dalla realtà circostante. Vediamo insieme da che parte è il tuo segno zodiacale.
Realisti o sognatori? Ecco come si dividono i segni zodiacali
Ariete (21 Marzo – 19 Aprile):
Ti piace guardare il mondo come è, perché sognare non fa parte della tua razionalità e della tua praticità. Adori fare e agire, piuttosto che sognare o sperare.
Toro (20 Aprile – 20 Maggio):
Certamente si tratta di uno dei segni zodiacali più realisti di tutto lo Zodiaco, che fa dei suoi occhi l’unico vero specchio della realtà. La fantasia non fa molto parte della vostra personalità perché siete convinti che che a forza di sognare si finisca per restare delusi.
Gemelli (21 Maggio – 20 Giugno):
Sognatori per eccellenza, anche se in questo caso sarebbe meglio dire narratori. Vi piace interpretare la realtà a modo vostro e allo stesso modo vi piace raccontarla come più vi aggrada. Attenzione però, non sempre i vostri occhi o le vostre orecchie sono uno strumento veritiero.
Cancro (21 Giugno – 22 Luglio):
Anche in questo caso, parliamo di uno dei segni zodiacali che fanno dei sogni un vero e proprio mantra di vita. Non riuscite a vivere senza lasciare andare un po’ la fantasia, perché fa parte della vostra personalità e perché, secondo voi, a volte fa bene evadere dalla realtà.
Leone (23 Luglio – 22 Agosto):
Proprio come il segno dei Gemelli, il Leone più che un sognatore o un realista è un narratore. La realtà è quasi sempre come la volete voi, perché siete il Re della Giungla e niente e nessuno può dire il contrario!
Vergine (23 Agosto – 22 Settembre):
Inutile dirlo, il segno zodiacale della Vergine è sicuramente il segno più realista dello zodiaco. I sogni distraggono, così come la fantasia. Molto meglio guardare le cose come stanno e valutarle nella loro veridicità.
Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre):
Narratori più che sognatori, ma sicuramente non realistici. Vi piace interpretare le storie come più vi aggrada, così come raccontarle come sognate di fare.
Scorpione (23 Ottobre – 21 Novembre):
Beh, parlare di Scorpione significa sicuramente parlare di Fantasia con la F maiuscola. Vi piace sognare e volare con la vostra immaginazione, perché la vita è fatta di sensazioni e come tale deve essere vissuta.
Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre):
Le persone nate sotto il segno zodiacale del Sagittario sono sicuramente molto realiste. Non solo vedono sempre la realtà per ciò che è, ma sono anche in grado di raccontarla in maniera davvero convincente.
Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio):
Realistiche per eccellenza, le persone del Capricorno fanno della realtà l’unico modo per sfuggire dalla precarietà della vita. Non amate sognare, perché spesso crea in voi confusione e tormento.
Acquario (20 Gennaio – 18 Febbraio):
Le persone dell’Acquario vivono in un mondo che praticamente solo loro conoscono. Adorano sognare e volare con l’immaginazione, perché solo così riescono ad evadere dai problemi della vita.
Pesci (19 Febbraio – 20 Marzo):
Ecco qui il segno zodiacale sognatore per eccellenza. Dire Pesci significa dire sogno, perché per le persone di questo segno zodiacale è una vera e propria necessità volare con la fantasia.