Si sono stancati di fare sempre del bene e non venire mai apprezzati: Ariete, Scorpione e Acquario
Per alcuni segni zodiacali fare del bene è una questione innata, naturale. Sono quelli che troppo spesso hanno a cuore il proprio prossimo, che mettono se stessi in secondo piano. La loro naturale inclinazione però non viene sempre capita. E finiscono spesso con l’avere a che fare con opportunismi e false maniere altrui. Tra questi l’Ariete ne è un caso eclatante. Incapace di pensare “male” dell’altro, è spinto da un sentimento di condivisione molto alto.
Spesso si trova davanti chi non lo comprende a fondo. Con il chiaro risultato di rimanere deluso. Lo stesso avviene per lo Scorpione, troppo spesso trattato come un “bonaccione” a cui anche un torto, si pensa, non pesi. Niente di più sbagliato, perché esattamente come l’Acquario accumula frustrazione. Non sentirsi capiti e compresi quando si fa del bene, porta a chiedersi “dove ho sbagliato?” colpevolizzandosi senza centrare il reale problema. Pensateci quando accade!
Pesci, Cancro, Toro e Leone: segni zodiacali i cui sforzi non vengono mai riconosciuti
Il segno zodiacale del Pesci fa già un’immensa fatica a donarsi all’altro. Se poi, sensibile per com’è viene deluso, allora è vero che i suoi sforzi non valgono la candela. D’altronde, perché tendere verso gli altri se gli altri non fanno altrettanto? Invece il Cancro offre sempre una seconda opportunità. Accumula il malcontento ma non lo sfoga: è sempre pronto a offrirsi per favori, cortesie e consigli. Senza ricevere quasi mai nulla in cambio.
Il Toro, che di natura tende ad essere molto altruista, soffre della mania di farsi accettare da tutti. Per lui, qualsiasi condivisione è fondamentale per costruire il suo mondo. E quando queste sfumano o si rivelano altro, la delusione incalza. Stessa cosa per il Leone, che a differenza degli altri segni zodiacali, se viene deluso, chiude. Non c’è nessuna possibilità di fargli cambiare idea.
La sofferenza è interiore lo fa smettere immediatamente di investire nel rapporto.
Dimmi che segno zodiacale sei e ti dirò dove vai
Se è vero il detto “tutti per uno, uno per tutti”, non è chiaro perché la tendenza a fare del bene non sia comune. A tutti i segni. Ci sono segni zodiacali che condividono caratteristiche simili e per questo possiamo dire che alcuni sono più o meno egoisti. E’ il caso ad esempio della Bilancia che tende ad essere più individualista. Ma anche della Vergine, che è molto concentrata sui suoi bisogni e meno sulle aspettative degli altri.
Quindi spesso, a causare questo fenomeno sono aspetti caratteriali secondari. Se ci fosse più solidarietà tra segni zodiacali magari potremmo essere tutti più capiti e condividere di più. Sta ad ognuno di noi fare il possibile per star bene e per far stare bene l’altro. Ad ognuno la sua scelta. Tu cos’hai scelto?
Leggi anche I segni che fanno le cose col cuore e mai per convenienza!