Vi siete mai chiesti quali sono i segni zodiacali più timidi e quali quelli più estroversi? Come ben sappiamo, ognuno dei 12 rappresentanti dello Zodiaco ha le proprie caratteristiche.
Tra pregi e difetti, c’è dunque chi è più riservato e timido e chi, al contrario, è un po’ più aperto ed estroverso. Voi da che parte pensate di essere? Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più timidi e quali quelli più estroversi.
I segni zodiacali timidi e quelli più estroversi: da che parte pensi di stare?
Ariete (21 Marzo – 19 Aprile):
Chi conosce qualcuno di questo segno zodiacale già sa la risposta. Le persone dell’Ariete sono tra le più estroverse dello zodiaco. Fosse per voi, si parlerebbe solo di voi stessi.
Toro (20 Aprile – 20 Maggio):
Diciamo che siete un po’ nel mezzo. Vi piace sicuramente aprirvi con gli altri, ma in un primo momento agite sempre restando un po’ sulla difensiva.
Gemelli (21 Maggio – 20 Giugno):
Beh, se siete uno dei segni più socievoli dello Zodiaco, ci sarà un motivo, no? Siete molto estroversi, anche perché fate della simpatia il vostro cavallo di battaglia.
Cancro (21 Giugno – 22 Luglio):
Inutile dirlo, le persone del segno zodiacale del Cancro sono tra le più timide di tutto lo zodiaco. Non vi piace aprirvi con gli altri, soprattutto quando vi fanno sentire obbligati a farlo.
Leone (23 Luglio – 22 Agosto):
Siete talmente tanto egocentrici che sicuramente la timidezza non fa parte del vostro DNA. Vi piace stare al centro dell’attenzione, quindi l’essere estroversi è sicuramente una prerogativa alla quale non potete rinunciare.
Vergine (23 Agosto – 22 Settembre):
La vostra personalità così pacata e diplomatica non vi rende delle persone particolarmente estroverse. Preferite starvene in disparte e valutare dall’esterno.
Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre):
Cari amici del segno zodiacale della Bilancia, diciamo che voi siete un po’ a metà. Non siete timidi, ma neanche così tanto estroversi. Piuttosto, potremmo dire che vi piace esserlo solo quando volete voi.
Scorpione (23 Ottobre – 21 Novembre):
Estroversi in modo diverso! Sapete come stare al centro dell’attenzione, ma lo fate sempre con quel sottile velo di timidezza che, sotto sotto, vi caratterizza.
Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre):
Amate le avventure, i viaggi e avere sempre qualcosa da fare. Come potreste essere timidi? No, essere estroversi fa parte del vostro DNA in tutto e per tutto.
Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio):
Anche voi siete un po’ una via di mezzo. Sapete relazionarvi bene con le altre persone, ma senza esagerare. Uscire dagli schemi, in fin dei conti, non vi piace tantissimo.
Acquario (20 Gennaio – 18 Febbraio):
Amici del segno zodiacale dell’Acquario, non siete particolarmente attratti dallo stare al centro dell’attenzione. Sì, in alcuni casi va anche bene, ma senza esagerare.
Pesci (19 Febbraio – 20 Marzo):
Sì, sapete anche aprirvi con gli altri, ma non con tutti. Vi piace essere estroversi, ma solo e soltanto con chi se lo merita davvero.