Il bambino Capricorno è una personcina molto saggia e calma, sembra quasi un angioletto sensibile, sempre di buon umore e molto timido. E’ un bambino a cui piace la tranquillità e che diventerà un adulto riflessivo, molto curioso e da prendere come modello.
Ma non finisce qui ovviamente! Non perdiamo tempo e scopriamo quali sono le caratteristiche dei piccoli Capricorno, una personalità tutta da amare, ve lo garantisco.
Il bambino Capricorno: un tesoro da ammirare
E’ un bambino che fa fatica a staccarsi dai suoi genitori, considerati da lui un vero e proprio porto sicuro, soprattutto perché l’eccessiva timidezza, molte volte lo paralizza.
Quindi ogni qualvolta in cui piangerà perché costretto a separarsi da voi, consigliamo di spiegargli chiaramente i motivi per cui dovrà rimanere da solo.
E’ un bambino dotato di un forte spirito di logica e di sintesi e non avrà difficoltà a comprendere a pieno anche i concetti un po’ più difficili.
Spetta a voi genitori rilassarlo e offrirgli qualcosa di diverso dalle solite attività. Sappiate che ogni tanto ha bisogno di essere fermato più che stimolato.
Via a puzzle o costruzioni, giochi perlopiù tranquilli, insomma. Inoltre è un piccolino molto diligente, che si impegna in tutte la attività iniziate.
Nel momento in cui decide di iniziare un progetto preparatevi, vi terrà impegnati un intero pomeriggio! Sappiate inoltre che è anche dotato di molta pazienza, utile a tenerlo impegnato per molte ore e che lo renderà molto determinato per tutto il resto della sua vita.
Una qualità che gli servirà per eccellere nel mondo professionale.
Discrezione e poco emotivo
Il bambino Capricorno ha delle difficoltà ad esternare le proprie emozioni. Spetterà a voi insegnargli come amare apertamente e liberamente agli occhi degli altri.
Ma dovrete anche aiutarlo ad uscire dal suo profondo e acuto desiderio di perfezione, che potrebbe creargli diversi problemi. Deve imparare a reagire in qualsiasi situazione e non solo sentendosi a proprio agio nel suo piccolo mondo.
Il bambino Capricorno è serio, molto serio, troppo serio. Insegnategli a rilassarsi, a ridere e a lasciarsi andare!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I segni zodiacali più lunatici