In quest’articolo parleremo del segno del Toro e dei suoi pregi e difetti. Scopriremo qualcosa di più sul secondo segno dello Zodiaco, un segno dominato da Venere
Ecco una breve guida per imparare a conoscere i pregi e i difetti delle persone che appartengono al segno zodiacale del Toro.
Il segno del Toro, pregi e difetti. Tutti i dettagli da conoscere tassativamente
Il simbolo che rappresenta il Toro raffigura la testa dell’animale, che solitamente è l’emblema della Terra e della fecondità.
Pregi: stabilità, costanza, regolarità, pazienza, bontà, giustizia, lealtà, sana voglia di vivere, fiducia, ottimismo, capacità di sdrammatizzare, amore per il buon cibo.
Ama molto la sua casa e fa di tutto per renderla molto accogliente per quando deve accogliere gli amici.
Difetti: Semplicismo, materialismo, testardaggine, immobilismo psicologico e materiale, pigrizia, possessività.
Per attenuare le influenze negative: Il Toro deve imparare ad essere meno ostinato e abitudinario, ad adeguarsi al mutamento continuo della realtà della vita e a non opporvi resistenza.
Ma anche a creare un ambiente stabile attorno a sé: quando si sente sicuro e sereno ricompensa ampiamente con amore, tenerezza e lealtà coloro che lo circondano.
Infine, deve fare attenzione a non eccedere con i cibi e a non ingrassare troppo, oltre a riguardarsi da correnti d’aria e colpi di freddo.
Tende infatti a ingrassare e ad avere colesterolo e glicemia alti, ha notevoli riserve di energia ma è lento nell’usarle.
I consigli dedicati al Toro:
Colore da portare: il verde, ovvero il colore di Venere.
Pietra portafortuna: smeraldo. Una pietra intelligente, capace di creare alchimia con chi la porta. Tra le sue proprietà troviamo senz’altro la chiaroveggenza, calmare l’ira, favorire i rapporti personali.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Giorno favorevole: il Venerdì, dominato da Venere.