Il segno della Vergine: pregi e difetti. La lista che non puoi non conoscere!
Pregi: Scrupolosità, prudenza, affidabilità, selettività, riservatezza, efficienza, tendenza al risparmio.
Difetti: Ansia, pignoleria, cavillosità, ipercritica, perfezionismo, ricerca ossessiva della purezza, chiusura verso gli altri.
Conservatorismo, materialismo, eccessiva preoccupazione per la propria salute, interesse un po’ maniacale per i regimi alimentari.
Per attenuare le influenze negative: Deve cercare di rilassarsi, rasserenarsi e combattere lo stress mediante tecniche come yoga, tai chi o massaggi per ritrovare l’equilibrio psicologico e vincere inibizioni e ossessioni psicologiche alla base delle somatizzazioni a livello dell’intestino.
Deve imparare a limitare la tendenza ergersi a giudice nei confronti degli altri e a sottovalutare invece i propri errori.
Ma anche a capire che è o non è il caso di eccedere con la tendenza a pulire e “sterilizzare” ogni cosa giudicata “impura” o di rivolgersi con ossessione a un tipo di alimentazione esotica vista erroneamente come una panacea universale.
Essere troppo esigenti con se stesse è deleterio, ma soprattutto attenzione a non pretendere troppo da chi gli sta intorno.