Ipocondriaci ed emicrania da stress: il caso curioso di due segni. Analizziamo rapidamente le principali ”rogne” che arrivano dalla salute per i due segni zodiacali
Ipocondriaci ed emicrania da stress: il caso curioso di due segni – La salute, si sa, è molto importante per tutti i segni zodiacali. Ma oggi analizzeremo nel dettaglio i casi di Vergine e Leone. Da una parte abbiamo un segno estremamente ipocondriaco, quando poi nella realtà dei fatti si mostra perfettamente sano di salute.
Dall’altra invece abbiamo il Leone, tanto forte quanto un vero e proprio attrattore per quanto riguarda i primissimi malanni di stagione. Andiamo allora a leggere quindi di cosa stiamo realmente parlando. Si tratterà di pure coincidenze oppure questi segni zodiacali davvero presentano questi piccoli ”difetti” nell’ambito della salute?
Ipocondriaco e con molta ansia: questo è il segno della Vergine
Ipocondriaci ma sani come un pesce. La verità è soltanto una: siete fissati con la salute, anche perché il vostro governatore Mercurio porta in mano il “caduceo” che rappresenta la verga con i serpenti intrecciati, immagine unica della scienza medica. Soffrite spesso di insonnia e avete un sacro terrore nei confronti dei virus e dei batteri che combattete a suon di spazzolate e disinfettante.
Non tutto è negativo ovviamente: le eccessive precauzioni vi permettono infatti di passare spesso l’inverno quasi indenne. Ma attenti al periodo di fine febbraio, le giornate possono essere più tiepide e vi potrebbero tradire con un colpo di coda dell’inverno e lasciarvi strascichi di influenza.
Stress ed emicrania: vi presentiamo i principali segni della salute che porta il Leone
Dovete fare estremamente attenzione all’emicrania da stress. Nonostante la sua persistente sensazione di superiorità , questo è il primo dello zodiaco associato alla prima parte del corpo che vede la luce alla nascita: la testa.
Un elemento sovente è l’emicrania che vi prende soprattutto quando siete in un periodo particolarmente stressati. Ma non solo, risultate sensibili anche a febbre e raffreddori, specie quelle più acute che si presentano durante il periodo invernale, tra novembre e dicembre, se Marte, il pianeta che governa il vostro segno, vi guarda di traverso rendendovi più ricettivi ai virus di stagione.
Mettete subito in allerta il vostro sistema immunitario usando le vitamine naturali. Anche nei malanni siete dei pionieri, li prendete prima dagli altri, ma poi, quando arriva la belle stagione, vi riprendete e lavorate per tre.
Insomma, se da una parte abbiamo la Vergine estremamente ipocondriaca, dall’altra abbiamo il Leone. Un ”Re” spesso colpito da febbre, malanni e raffreddori. Tuttavia, questo fa parte di quelli che vengono definiti i ”segni del fuoco”.