Che voi prendiate a cuore l’astrologia o no, potreste essere sorprese di apprendere che il vostro segno zodiacale dice molto sul tipo di madre che siete o diventerete. Scoprite con noi quali sono le mamme più apprensive dello Zodiaco.
Non tutti infatti riusciamo a gestire le preoccupazioni o l’ansia nello stesso modo, soprattutto quando si tratta dei propri figli. Vediamo cosa dice l’astrologia.
Le mamme più apprensive dello Zodiaco
PESCI
Mamme empatiche e tremendamente sensibili. Sicuramente queste due sono le caratteristiche che più vengono messe in risalto quando si tratta di maternità nel segno dei Pesci.
Amano incondizionatamente e sono fedeli alle loro famiglie. Inoltre sono incredibilmente creative e proprio per questo tendono a incoraggiare le qualità artistiche dei loro bambini.
In caso di difficoltà possono essere anche molto apprensive, al punto di limitare i figli per paura che possa loro succedere qualcosa.
CANCRO
Nascono con un forte e vivace istinto materno. Sono anche molto sensibili ai bisogni degli altri, soprattutto se si tratta dei loro figli.
Sono però fortemente soggette a sbalzi d’umore e l’iperprotettività e l’apprensione di cui sono dotate in dosi elevati, finiscono per rendere a volte difficile la vita dei propri bambini.
BILANCIA
Sono madri molto pazienti che danno ai loro figli spazio per fare errori. Sono anche note per il loro acuto senso della cultura, che senza dubbio trasmettono ai loro bambini.
Tuttavia, possono comportarsi in modo incoerente, coccolare i propri figli e poi rimproverarli subito dopo, soprattutto se entra in gioco l’apprensione, che non sempre riescono a controllare.
CAPRICORNO
Le madri Capricorno sono la spina dorsale delle loro famiglie. Sono incredibilmente laboriose, resilienti e fanno tutto il necessario per portare a termine il lavoro.
Ciò le rende incredibilmente affidabili e ottimi modelli di riferimento nella vita dei loro figli. Tuttavia, a volte possono essere un po’ troppo serie, soprattutto quando le preoccupazioni offuscano la loro mente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I segni che dovrebbero imparare a bastarsi