Il cielo astrale di giugno è pronto a regalarci tre eventi emozionanti e meravigliosi: la Luna fragola 2019, la doppia congiunzione astrale e il classico solstizio d’estate.
Il solstizio d’estate che cadrà il 21, non sarà l’unico evento degno di nota di questo primo mese estivo. Ci saranno altri due eventi decisamente imperdibili per tutti gli appassionati ovvero la Luna fragola 2019 e la doppia congiunzione astrale Marte-Mercurio e Luna-Saturno prevista per il 18.
Il mese di maggio quest’anno non è stato per niente magnanimo, a causa del maltempo il cielo è stato costantemente oscurato, quindi giugno è pronto a rifarsi, e lo fa alla grande. Quindi si inizia subito con la prima congiunzione astrale, quella fra Marte e Mercurio che entrerà in scena il 18 Giugno, data in cui danzeranno insieme anche Luna e Saturno.
Il 21 si entrerà ufficialmente nell’estate e grazie alle temperature gradevoli sarà possibile ammirare lo spettacolo della volta celeste. Come detto poco sopra, quindi alle 17:54 inizierà il solstizio d’estate ovvero il passaggio della staffetta fra le due stagioni più amate in assoluto: la primavera e l’estate.
Si tratta del giorno più lungo dell’anno, con il Sole che raggiungerà il punto di massima declinazione sull’orizzonte.
Oroscopo Luglio 2019: felicità a fasi alterne, stanchezza a palate
La luna fragola 2019
Alle 10:31 di lunedì 17 invece, la luna sarà nella fase di plenilunio che nel sesto mese dell’anno prende il nome di Luna Fragola. Per noi non sarà possibile godere del momento esatto della sua pienezza, poiché il satellite sorgerà all’incirca alle 21 per tramontare alle 5:40.
Sapete perché si chiama Luna Fragola? Il suo nome è legato alla tradizione dei nativi americani algonchini che scandivano gli anni grazie ad un calendario lunare. Il nome è un omaggio ai raccolti delle fragole che erano una fondamentale fonte di nutrimento per la tribù.
Luna fragola 2019, le congiunzioni astrali di Giugno
Il 16 Giugno, in serata, si potrà assistere alla danza celestiale fra Luna e Giove, che saranno visibili a Sud Est, posizionati fra le costellazioni dello Scorpione, dell’Ofiuco e del sagittario.
Ma è il 18 Giugno in cui ci sarà lo spettacolo più magico in assoluto. Si tratta del duetto fra i due pianeti rocciosi, Marte e Mercurio, che si troveranno vicinissimi a Ovest, nella costellazione dei Gemelli.
Nonostante il tramonto dei due pianeti sia previsto per le ore 22, vale la pena tentare di godersi questo magnifico spettacolo, per poi rivolgersi verso oriente dove ci aspetta il valzer della Luna e di Saturno nella costellazione del Sagittario.
La danza dei pianeti
Ma per gli amanti di astronomia non finisce qui, anche Mercurio è pronto a regalare una grandissima sorpresa. Il primo pianeta del sistema solare potrà essere osservato nelle migliori condizioni il 16 Giugno, quando sarà visibile per circa un’ora e 45 minuti, prima della congiunzione con Marte.
Mentre Saturno, farà capolino a fine mese poco prima delle 21:30.
Ma adesso vediamo come la Luna fragola 2019 influenzerà i 12 segni zodiacali!
Gemelli, Cancro, Leone e Vergine, chiedete e tutto vi sarà dato
A guadagnarci di più saranno i 4 segni zodiacali prettamente estivi, che non dovranno avere paura di osare e chiedere. Dichiarate apertamente le vostre esigenze ed esternate i vostri dubbi. Il vostro cielo astrale è favorevole e avete la strada spianata.
Bilancia, Scorpione, Sagittario e Capricorno, chi semina vento raccoglie tempesta
La vostra voglia di rivalsa e di successo vi si sta ritorcendo contro. Accontentatevi di quello che avete ed evitate di vedere nemici da tutte le parti. Il rischio di perdere quello che avete faticosamente conquistato ultimamente è veramente alto.
Acquario, Pesci, Ariete e Toro godetevi le novità
Qualcuno di voi ultimamente ha subito diversi cambiamenti che sono stati difficilmente accettati. E’ invece arrivato il momento di raccogliere i meravigliosi frutti del duro lavoro, con la consapevolezza che le cose sono in netto miglioramento.
Solstizio d’estate 2019: tutte le info, curiosità e orari
FONTE: Blueplanethearth