Mamma Ariete e Toro: che persone siete? Vediamo tutte le caratteristiche di questi tre segni zodiacali che non smettono mai di amare la propria famiglia, accudendone i propri figli
Mamma Ariete e Toro, che persone siete? – Il tema delle mamme, soprattutto nell’ambito della crescita e dell’educazione dei propri figli tiene sempre banco. Qualche giorno fa abbiamo festeggiato la loro festa per rendere omaggio a delle persone che hanno un cuore gigantesco. Così come variano le caratteristiche e la personalità di ogni segno zodiacale, anche nel caso delle mamme ci sono diverse sfaccettature e curiosità.
In questo editoriale ci occuperemo nella fattispecie dei segni di Ariete e Toro. Un viaggio tra i migliori pregi e qualche piccolo difetto da non perdere assolutamente.
Difende i figli a spada tratta, è anche un po’ gelosa. Scopriamo la mamma Toro
La mamma Toro è una mamma concreta e solida come vuole il suo Elemento di nascita, la Terra. Con il suo cucciolo però non è soltanto pratica: Venere è in domicilio nel suo segno e le dona dolcezza, tenerezza, disponibilità e una grandissima capacità di amare.
Ma le sue doti non sono finite qua: la Luna, simbolo di femminilità e maternità per eccellenza, è in esaltazione in Toro. Le sue premure sono proverbiali come la sua abilità ai fornelli: spesso, tende a comunicare l’affetto e la dedizione attraverso il cibo che offre ai suoi cari. È molto pazienze e si prendi cura di tutti i suoi piccoli o grandi bisogni indovinando al volo di che cosa ha necessita il suo baby: è istintiva e intuitiva. Se il suo nanetto farà storie, lei sarà più cocciuta di lui\lei.
Attenzione però a non sfociare nella testardaggine e nella prepotenza! Difetti: è gelosa e possessiva… Non sarà mai una di quelle donne che lasciano a cuor leggero il proprio piccolo ai nonni, figuriamoci al nido! Guai a chi dovesse mettere becco nell’educazione dei tuoi figli!
Un rapporto molto profondo con il proprio figlio, conosciamo la mamma Ariete
La mamma Ariete, è una mamma piena di entusiasmo, attiva e dinamica spinta dal suo Elemento di nascita: il Fuoco. È energica, vitale e grintosa, con Marte in domicilio, è l’immagine della voglia di fare e di disfare: è, insomma, molto impaziente.
Sarà un problema se le capita un bebè che fa storie per mangiare la pappa! Dovrà evitare la tentazione di dargliele tutte vinte: l’alimentazione deve essere completa, e includere anche quella roba verde che quasi sempre ai bambini non piace.Con una mamma così esplosiva, il bimbo potrà divertirsi alla grande: non appena imparerà a camminare, si scateneranno in giochi allegri e divertenti.
Il rapporto con il suo piccolo diventerà sempre più intenso e profondo. Ama con tutta se stessa, con il calore tipico del suo segno e l’irruenza un po’ esclusiva di chi non vuole rivali attorno a sé. Sa farsi ubbidire: ha l’istinto del capobranco. Ma se il suo cucciolo dovesse sgranare gli occhioni e farle un sorriso sdentato, potrebbe, in un attimo, perdere tutta la sua fermezza.
Conosci i segni zodiacali che hanno sempre ragione? Leggi qui!