Oroscopo e salute: Bilancia, occhio agli acari e alla polvere
L’Oroscopo e salute è una rubrica molto letta e anche parecchio interessante perché offre una lettura dei principali disturbi di cui soffrono i segni zodiacali.
Per la Bilancia, ogni anno è la stessa storia ed ormai dovrebbe averci fatto il callo. L’allergia arriva puntuale con la primavera. Ma quest’anno sembra siate stati più graziati del solito. Il ritardo di una primavera in fondo forse mai del tutto arrivata, ha rallentato anche la vostra allergia.
Il salto dall’inverno all’estate, senza passare dalla stagione più critica per voi sarebbe bello. Significherebbe non avere naso e occhi gonfi, arrossati, un fazzoletto perennemente in mano. Ed anche un cerchio alla testa perenne.
Soffrite di allergia agli acari che sono praticamente ovunque ed anche quella ai pollini non vi da pace. E’ quindi il periodo peggiore per voi, arrivato non puntuale ma ugualmente fastidiosamente. Un consiglio pratico che forse avete già messo in atto: andate molto al mare e munitevi di spray che possano almeno alleviare il fastidio di un naso sempre chiuso.
Non sarà una soluzione, ma almeno vi aiuterà a viverla meglio!
Toro: nell’Oroscopo e salute per te una grande novità…le intolleranze alimentari!
Come se non fosse abbastanza, questa primavera vi regala nuove emozioni, amici del Toro. Se non era sufficiente per voi essere già intolleranti ad alcuni alimenti, ecco che arriva uno spauracchio ulteriore.
Quello delle allergie e intolleranze alimentari. Si, perché da diverso tempo avete notato dei cambiamenti nel vostro corpo ma non siete sicuri della loro provenienza. Allora ecco che l’alimentazione potrebbe essere una delle cause.
Quel gonfiore un pò più pronunciato, potrebbe essere dovuto ad una intolleranza, magari al lattosio o al glutine. E quei puntini che sul polso ogni tanto spuntano a darvi prurito sono magari una bassa tolleranza del vostro corpo al nichel.
Insomma, una cosa è certa in questi casi. Rivolgersi ad un buon allergologo o specialista di intolleranze potrà aiutarvi a risolvere questi piccoli disturbi. Perché di questo si tratta, niente di più.
Non fate come sempre, non correte ai ripari con metodi ortodossi e non siate medici di voi stessi. O cercate di esserlo fino a un certo punto. Mettetevi nelle mani di uno specialista che vi aiuti a vivere meglio!
Leggi quali sono gli altri Disturbi di stagione per i segni dello Zodiaco!