Oroscopo e salute: Vergine e Bilancia dieta equilibrata per ritrovare la forma fisica
Nell’Oroscopo e salute diamo qualche suggerimento ai nostri amici segni, per recuperare il benessere. Tanti sono i disturbi e i fastidi che incontriamo durante l’anno. Alcuni legati alle allergie, come nel caso della Bilancia, che ne è soggetta durante i cambi stagione. Invece altri, legati a cattive abitudini che alla lunga possono creare disagi anche importante.
Emblematica è la situazione della Vergine, che deve tassativamente mettersi a dieta. Non per una questione estetica, ma proprio per una questione di benessere. La dieta alimentare non detta sempre e solo una limitazione dei cibi, ma impone una educazione alimentare.
Per educazione si intende proprio imparare a mangiare bene, salutare, a non trascurare frutta e verdure e a non strafare. O meglio, se proprio si vuole esagerare col cibo, bisogna imparare a fare ammenda il giorno dopo. Minimo! Ma come fare se non si ha idea di dove cominciare?
La corretta alimentazione che stimola il benessere di Vergine e Bilancia
Il primo passo da fare per migliorare il proprio benessere è partire dall’alimentazione, amici della Vergine e della Bilancia. E come fare, se non interpellando un nutrizionista in grado di darci effettivamente idea del nostro fabbisogno giornaliero? In nessun modo.
Ogni dieta deve essere seguita da uno specialista, ma ci sono moltissimi trucchi che consentono di mantenersi in forma anche senza avere un regime dietetico rigidissimo. Il primo è evitare di mangiare frutta dopo i pasti, perché la fermentazione gonfia.
Bere tantissima acqua, soprattutto in questi periodi più caldi dell’anno, perché l’idratazione favorisce lo smaltimento delle tossine. E infine, evitare cibi troppo unti, grassi e calorici. Su quest’ultimo punto fatichiamo tutti un pò di più.
C’è da dire però che se proprio una sera vogliamo strafare, possiamo sempre dedicarci il giorno dopo ad un menù che disintossichi e purifichi i danni che abbiamo commesso. Molti piani alimentari funzionano così. Perché non provarci e stare meglio da subito?
Leggi anche Le migliori frasi d’amore di Tumblr!