Quale personaggio letterario sei in base al tuo segno zodiacale? Storie realmente accadute o semplicemente inventate, tutti bramiamo essere i protagonisti di una bella storia.  La trama, l’ambientazione o il finale, ma pensateci bene, qual è la cosa che tendiamo a ricordare di più? Il protagonista!
Ogni segno zodiacale ci dice quale aspetto delle nostre personalità domina il nostro carattere e quali difetti sono la nostra debolezza. Allora, ecco quali sono i personaggi letterari che rappresentano i segni zodiacali.
Personaggio letterario e segno zodiacale. E tu chi sei?
ARIETE
Huckleberry Finn da Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain.Â
Come il buon vecchio Huck, l’Ariete può essere impulsivo e completamente preso da se stesso. Tuttavia possiede anche un lato generoso e totalmente entusiasta. Preferisce essere indipendente, ma totalmente ed estremamente fedele nei confronti dei suoi amici.
TORO
Katniss Everdeen della serie The Hunger Games di Suzanne Collins.
Proprio come Katniss, il Toro è estremamente testardo, al punto che le cose si fanno solo come dice lui. Guai a toccare qualcuno che ama, è leale e farebbe veramente di tutto per loro. Come partecipare ad un terribile gioco in cui le probabilità di sopravvivenza sono pari a 0.
GEMELLI
Alice da Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e Attraverso lo specchio.
Estremamente indipendente, energico e adattabile. Proprio come Alice quando è finita nel mondo del Paese delle Meraviglie, esplora nuove terre e incontra nuove persone con entusiasmo.
Ma proprio come lei, può essere anche piuttosto indeciso quando si tratta di prendere decisioni. spesso portandoli fuori strada dal percorso che inizialmente avevano deciso di proseguire.
Un comportamento che lo porta spesso fuori strada o lontano dal percorso inizialmente scelto.
CANCRO
Dorothy Gale da Il mago di Oz di L. Frank Baum.
Come la dolce bambina protagonista di questo famoso libro, il Cancro è leale e premuroso nei confronti della famiglia e degli amici. Su di lui si può sempre contare, anche nel momento in cui il gioco si fa duro.
Ogni tanto però anche lui ha bisogno di sostegno, soprattutto di essere lodato e incoraggiato.
LEONE
Harry Potter di JK Rowling.
Nessuno è sorpreso. Il Leone è un leader naturale, perché chiunque rimane affascinato dalla sua aurea autorevole e maestosa.
Sebbene a volte possa sembrare melodrammatico e vanitoso, farebbe del suo meglio per aiutare gli amici. E per far sì che possano conoscere il loro valore.
VERGINE
Hazel Grace Lancaster da Tutta colpa delle stelle di John Green
Questo segno zodiacale si affida alla logica, sempre, anche quando si tratta di salute e malattie. Come Hazel, malato di cancro, si comporta sempre come se tutto fosse sotto controllo, anche quando non lo è in realtà .
Scettico di natura, tende spesso a reprimere le proprie emozioni.
BILANCIA
Atticus Finch da Il buio oltre la siepe di Harper Lee.
Un diplomatico naturale, che amante della pace si sforza con tutte le sue forze per migliorare, con le sue sole capacità , il mondo. Istintivo, idealista, farebbe veramente di tutto per riparare una profonda ingiustizia.
SCORPIONE
Holden Caulfield da Il giovane Holden di JD Salinger.
Leale, attento e intraprendente, preferisce la compagnia di se stesso piuttosto che quella degli altri. I pensieri di Holden sono così pieni di dettagli negativi, ossessivi e cinici sulle persone che incontra che crede di vedere solo falsità intorno a lui.
Un atteggiamento, il suo, che gli fa negare persino i suoi difetti.
ognuno è un “falso” per lui. Questo stesso atteggiamento fa sì che gli Scorpioni neghino l’esistenza dei propri difetti.
SAGITTARIO
RP McMurphy del film di Ken Kesey Qualcuno volò sul nido del cuculo
Solo due cose sono importanti per il Sagittario: la libertà e l’avventura. E’ un segno zodiacale amichevole e positivo, tanto da attirare chiunque a sé.
Esattamente come McMurphy che ha insegnato ai suoi amici la libertà e l’importanza di cogliere tutte le opportunità .
CAPRICORNO
Mr. Darcy di Orgoglio e Pregiudizio Jane Austen.
Come l’orgoglioso Mr. Darcy, il Capricorno può essere dittatoriale, presuntuoso e diffidente. Tuttavia, data una possibilità , è anche una delle persone più fedeli e pazienti che si possano incontrare. A causa del suo enorme senso di responsabilità e l’amore per il suo lavoro, alcune volte appare distante.
ACQUARIO
Victor Frankenstein da Mary Shelley Frankenstein.
Proprio come il geniale ma pazzo dottore, l’Acquario è intelligente e inventivo. Ha bisogno di conoscenza e farebbe di tutto per soddisfare tale esigenza. Tuttavia, è anche testardo e ribelle, al punto che nessuno può scoraggiarlo da un obiettivo che si è prefissato di raggiungere.
PESCI
Jay Gatsby del Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald
Proprio come il protagonista del famoso romanzo, questo segno zodiacale è compassionevole ed estremamente devoto. Ma anche idealista e un meraviglioso sognatore ad occhi aperti, che preferisce vivere nelle sue fantasie, piuttosto che affrontare la vita reale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Â Le coppie dello zodiaco che vivono amori tormentati