Capricorno e Acquario, lo stress che attanaglia per motivazioni differenti ma ugualmente importanti
Sagittario e Acquario sono due, tra i segni dello Zodiaco, che soffrono maggiormente lo stress. Le ragioni di questo risiedono nel fatto che solitamente le persone di questi due segni non prendono mai nulla sotto gamba.
La loro profondità ed il loro essere così fortemente introspettivi li porta a farsi carico di tanti pesi. Ed il problema è che poi questi pesi e pensieri non sanno come smaltirli.
Il Sagittario in questo non ha ancora fatto tesoro della sua esperienza. Il nervosismo è sempre stato una costante latente per lui e lo conserva gelosamente come un marchio di fabbrica.
Quasi come non riuscisse a farne a meno. In realtà però è qualcosa che lo blocca nel suo naturale evolversi. Perché si possa star meglio, invece, dovrebbe imparare a lasciarsi il passato alle spalle, a non essere troppo permaloso e soprattutto a lanciarsi di più per non avere troppi rimorsi. Tutto facile a dirsi ma non a farsi, quando la forma mentis è ormai forgiata così, vero Saggitario?
All’Acquario in questa direzione le cose non vanno di certo meglio. Non sa lasciare andare. Forse un giorno imparerà ma quel giorno non è ancora arrivato.
Sagittario e Acquario: cosa fare per non farsi sopraffare dal nervosismo?
La frase “conta fino a dieci” a voi l’avranno ripetuta un milione di volte. Eppure sembra non aver sortito gli effetti sperati. Forse avete peccato di presunzione nel pensare che non foste interessati da questo genere di cose. Perché in effetti, più di ogni altro segno, sembra vi conosciate sotto questo punto di vista. Ecco perché il vostro immobilismo in questo senso non è ben accetto.
Se sapete che il nervosismo è il vostro tallone d’Achille dovete agire e limitarlo per non incorrere in fastidiosi effetti dello stress. Tra questi, la perdita di memoria, la confusione mentale, il non riuscire a concentrarsi. Tutte cose che vi danno immensamente fastidio. E allora, cosa fare? Iniziate con qualche esercizio di respirazione e tenete a mente anche il buon “conta fino a dieci” e se dieci non dovesse bastare potete sempre contare fino a 100.
La pratica di attività rilassanti o se preferite, stancanti, può essere utilissima per chi come voi ha bisogno urgente di scaricare. Scaricare i pesi e le responsabilità che sentite addosso come un macigno, vi farà sicuramente immaginare una vita più serena, diversa e di certo più calma.
Leggi anche Quali segni zodiacali soffrono di ansia e perché!