Salute per Leone e Pesci, tra coincidenza e casualità la condivisione dei disturbi
Salute per Leone e Pesci? Consideriamo gli aspetti dei due segni. Persone dello stesso segno zodiacale talvolta condividono gli stessi piccoli disturbi. Probabilmente vi sarà capitato di condividere con i vostri amici qualche fastidio. Fisico e non solo. Mal di testa, dolori addominali. Magari in coincidenza con tanto sport o attività più faticose. Bene, c’è chi ritiene che sia possibile stabilire un nesso tra disturbi di cui soffrono i segni zodiacali. Sembrerà strano, eppure accade. La ragione è dovuta al fatto che molti dei nostri disturbi sono causati dalla nostra mente e dai blocchi che impone.
E, se è vero che persone dello stesso segno condividono caratteristiche comuni, non è difficile crederci. Credere che condividano anche gli stessi fastidi. Dunque, emblematico è il caso del Leone e dei Pesci, che soffrono di stanchezza cronica e pigrizia. Un caso? Forse no!
Eccessiva pigrizia e stanchezza cronica: il ritratto della Salute per Leone e Pesci
Una delle problematiche principali che condividono i Pesci ed il Leone è l’eccessiva pigrizia. Strettamente collegata con il secondo disturbo, quello della stanchezza cronica. La personalità del Leone ha tra i suoi tratti distintivi una eccessiva pigrizia. Una caratteristica che purtroppo condividono anche i Pesci. Le radici, per entrambi i segni, sono da ritrovare nello spirito riflessivo di entrambi. Prima di tutto, sono due segni che pensano tanto, forse troppo. Questo causa uno spreco di energie mentali che poi si riflette a livello fisico, provocando pigrizia e stanchezza cronica.
Molti riescono a reagire trovando la via giusta per sopperire a questo disturbo. Altri invece preferiscono crogiolarsi, facendo appello allo sport svogliatamente o agli integratori. La verità è che è tutta una questione mentale. E che prima si riesce ad accorgersene, prima si può fare qualcosa per migliorare la condizione e lo stile di vita.
La salute per questi due segni? Parola all’approccio olistico
E’ risaputo che l’olistica considera le persone attraverso l’analisi di più piani diversi. Con l’unica finalità di reperire uno stato totale di benessere. Corpo, mente e spirito sono strettamente legati tra loro secondo l’approccio olistico. Il fine ultimo dell’olistica è quindi estirpare il malessere non solo fisico ma anche mentale e spirituale. Per consentire al benessere di invadere le vite di ognuno. Lo sanno bene sia il Leone ed i Pesci, spesso portati a considerare la medicina alternativa in questa direzione. E’ che se ne dimenticano.
Dunque il nostro consiglio è, mentre si cerca di risolvere un problema “fisico”, quello di guardarsi dentro. Spesso la chiave la offre proprio il nostro mondo interiore. Che è molto più vicino a noi di quanto pensiamo! Perché scavare dentro di sé è il primo passo per risolvere quello che abbiamo fuori!
Leggi anche Quali segni zodiacali sono più esposti all’ansia e perché!