Soffrire di ansia: gli atteggiamenti che scompensano la salute dei segni
Soffrire d’ansia è un disturbo molto comune. Un detto afferma “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Ma troppo spesso ci dimentichiamo di prestare attenzione alla salute presi come siamo dal quotidiano. Eppure, poche pratiche salutari potrebbero tutelarla da problemi e fastidi. Molte ricerche affermano che la comunanza di disturbi tra persone dello stesso segno zodiacale non è un caso. Non è ancora chiaro se alla base ci siano atteggiamenti che scompensano la salute dei segni. Probabilmente come esistono caratteristiche comuni, non è difficile credere a disturbi comuni. Dovuti per lo più a stili di vita poco sani. Atteggiamenti che non fanno che peggiorare il nostro stato di salute se ripetuti nel tempo.
Alcuni segni zodiacali soffrono più l’ansia di altri. Cerchiamo insieme di capire quali sono e perché.
Soffrire d’ansia è il male del secolo: quali segni la patiscono più di altri e perché?
Per molti segni dello Zodiaco l’ansia è una presenza costante. E’ il caso dell’Acquario che ci convive come fosse un parente stretto. Ma anche dello Scorpione e del Capricorno che con la loro mania del controllo sanno bene di cosa si tratti. L’ansia ha radici profonde e superarla, liberandosene non è facile. Soprattutto se non se ne scopre la causa. Spesso si finisce per conviverci, proprio come fanno i Pesci.
Mentre la Vergine non fa altro che assoggettarla ai suoi bisogni. Per qualche segno come il Leone, l’ansia può essere trasformata in forza vitale. In propulsione a fare di più e meglio. Sono segni che hanno preso coscienza della situazione per i quali gestire l’ansia è diventato semplice.
Oggi non si può dire che qualcuno non soffra d’ansia. Ma è facile – se ci si prova – riuscire a trasformarla o superarla. Per avere giornate migliori. E una migliore qualità di vita. Per farlo, ascoltarsi è la prima regola.
Convivere con l’ansia o lasciarsi andare per sconfiggerla? I segni zodiacali che ce l’hanno fatta
Leone, Vergine e Ariete: a voi, i nostri complimenti. Per essere riusciti e riuscire ogni giorno a modificare gli antipatici picchi d’ansia in creazioni. In positività, in qualcosa di utile per la vostra vita.
Chi non ci riesce dovrebbe prendere insegnamento da voi per controllare l’ansia. E se proprio non dovesse andar bene nemmeno così allora significa che non si tratta di qualcosa di passeggero. Ma di qualcosa che va indagato a fondo, nelle sue radici. Per comprendere al meglio come sia meglio agire per stare bene.
In bocca al lupo!
Leggi anche la salute nei segni zodiacali e tutti i consigli da seguire!