Ti piacciono le piante? Esplodi di gioia all’arrivo della primavera perché ami osservare i colori della natura? Ecco quale fiore ti rappresenta di più in base al tuo segno zodiacale.
Il solare girasole? O le meravigliose ortensie. Scopri qual è il fiore giusto per te, quello che più rispecchia le caratteristiche della tua indole.
Fiori e segno zodiacale: scopri quello giusto per te
ARIETE:
Dominato da Marte che gli regala coraggio e determinazione in tutto ciò che fa. All’apparenza è una persona dura, ma dentro di lui si nasconde un cuore tenerissimo.
Il narciso è il fiore giusto per lui, che ha una personalità vanitosa da vero leader, che ama mettere in mostra le sue qualità.
TORO:
Passionale e sensuale, a causa dell’influenza di Venere è un segno che tende ad affezionarsi facilmente agli altri. Dal carattere non sempre facile, se ti permette di entrare nel suo cuore, ti sarà leale per tutta la vita.
Il fiore che più lo rappresenta è la rosa, delicata e bellissima che si protegge grazie alle spine.
GEMELLI:
Guidato da Mercurio, è un segno altamente comunicativo e creativo, che adora i rapporti stabili e tranquilli. Un leader raffinato e sempre elegante che viene rappresentato dal giglio un fiore forte e determinato.
CANCRO:
Sotto l’influsso della Luna, questo è un segno zodiacale astratto e poco attento al mondo intorno a lui. Dal carattere mite e decisamente introverso, non ama buttarsi in nuove esperienze.
Romantico e leale il suo fiore ideale è l’ortensia che ama stare all’ombra.
LEONE:
Nato sotto l’influsso del Sole, è segno zodiacale leader per antonomasia. Tenace e combattivo, fa una sfuriata per tornare tranquilli 5 minuti dopo.
Estremamente leale e generoso, il fiore adatto a lui è il girasole.
VERGINE:
Un segno di terra, razionale e molto critico che non sopporta il disordine per nessuna ragione al mondo.
Si tratta di una personalità fedele che non si sbilancia mai e che di conseguenza è rappresentata dalla gardenia.
BILANCIA:
Venere, che simboleggia la bellezza e l’equilibrio guida anche questo segno zodiacale sempre alla ricerca di un punto fermo nella sua vita.
Amante di tutto ciò che è bello, la sua personalità si addice al giacinto, un fiore meravigliosamente spontaneo.
SCORPIONE:
Passionale, misterioso ed affascinante, sicuramente il più sensuale dello Zodiaco. Geloso fino all’inverosimile, tuttavia è veramente impossibile stargli lontano.
Nella lista del fiore e del segno zodiacale è rappresentato dall’orchidea, una pianta a cui è difficile resistere.
SAGITTARIO:
Sempre circondato da amici a causa dell’ottimismo che sprizza da tutti i pori. Un amante dei viaggi e dell’avventura che è difficile far stare nello stesso posto.
Il fiore che più l rappresenta è il fior di loto, che simboleggia la passione e l’evoluzione.
CAPRICORNO:
Dal carattere determinato, non molla finché non ha raggiunto l’obiettivo. Estremamente leale al partner, il suo fiore è il papavero, che rappresenta proprio la fedeltà che lo contraddistingue.
ACQUARIO:
Uno spirito libero anticonformista nato, un carattere volubile e un trasformista. Poco fedele al partner, ma estremamente leale nei confronti degli amici.
Il geranio è il fiore che lo rappresenta, legato all’amicizia e alla ricerca della pace.
PESCI:
Creativo e sognatore, estremamente generoso. Il suo fiore portafortuna è la peonia, di una rara bellezza che non tutti sanno, purtroppo cogliere.
POTREBBE INTERESSARTI: Scopri i tuoi mesi ideali per viaggiare in base al segno zodiacale