Farfalla viola sulla culla del neonato: cosa significa
Una farfalla viola sulla culla di un neonato, in ospedale significa una sola cosa. Innanzitutto, tanto dolore ed una necessità di delicatezza particolare. La storia di Millie, che da vita all’uso di alcuni reparti neonatali di tutto il mondo, è molto toccante.
E’ il 2016 e Millie, incinta di due gemelline, scopre che una delle due sorelle ha una grave anencefalia. Una patologia gravissima che rende la sopravvivenza impossibile. Profondamente scossa e turbata dalla notizia, la futura mamma decide di portare a termine la gravidanza che si conclude con un parto prematuro a 30 settimane.
Le condizioni di Skye sono disperate e ai due genitori sono concesse solo tre ore di vita della loro primogenita. Ore nelle quali, Callie, la gemella, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale di Kingston.
Farfalla viola sulla culla dei neonati: delicatezza e attenzione alle parole
La madre delle due gemelline racconta:
Dopo aver perso la mia bambina venne da me una madre a farmi i complimenti per la nascita di Callie e mi disse che ero fortunata ad avere una sola figlia. Mi ha spezzato il cuore sentire quelle parole ma so che se la mamma avesse saputo l’effetto che la sua frase aveva avuto su di me, sarebbe stata davvero male
E fu così che, congiuntamente all’ospedale, venne l’idea di apporre una farfalla viola sulle culle. E’ il segno e rappresenta il bambino che è stato parte di gravidanza gemellare non sopravvissuto. Ecco perché bisogna stare attenti alle parole che si utilizzano in questi casi.
Il rispetto del dolore è qualcosa di fondamentale. Soprattutto quando a perdere la vita è una creatura che ha appena visto la luce.
L’iniziativa della farfalla viola è stata molto apprezzata in tanti reparti neonatali. Ed oggi è il chiaro segno di un angelo che dall’alto veglia sulle famiglie che hanno avuto una grande disgrazia.
Leggi anche Le migliori frasi d’amore Tumblr!