Segni zodiacali e emozioni, chi non li esprime con facilità? Mentre alcuni non si fanno problemi ad esprimere i loro sentimenti, altri non riescono proprio a farlo. Tra i 12 segni zodiacali ci sono alcuni che non riescono ad aprire con facilità il loro cuore. Ecco chi sono:
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
L’Ariete si preoccupa molto, è difficile per questo segno zodiacale fidarsi degli altri. Vogliono davvero costruire una relazione sana ma hanno paura ad esprimere le loro emozioni fin quando non è l’altra persona a dichiararsi.
Una volta che capiscono di potersi fidare, dimostreranno di tenerci con i loro comportamenti ma difficilmente riescono a dire “Ti amo”.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Le persone nate sotto il segno dei Gemelli fanno fatica a creare una connessione emotiva e ad essere intimi con qualcuno, in realtà la loro paura è legata al fatto che non sanno come esprimere le loro emozioni e sentimenti.
Nonostante agli altri appaiono sempre felici e socievoli, hanno paura di ricevere una delusione ed essere feriti, per questo motivo trattengono le loro emozioni dentro di sé.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Le persone nate sotto il segno zodiacale della Bilancia cercano costantemente un proprio equilibrio nella loro vita, per questo motivo, preferiscono sempre apparire felici anche se dentro di loro le cose non vanno del tutto così.
A volte sentono di non essere abbastanza, di non essere apprezzate. È davvero difficile per loro esprimere i propri sentimenti. Vogliono sentirsi al sicuro prima di farlo.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Il Capricorno è un segno molto legato al lavoro e al successo, questo è un modo per evitare di creare una connessione emotiva forte. Non perché non sia interessato all’amore e alle relazioni, semplicemente non vuole apparire vulnerabile agli occhi degli altri.
Le persone del Capricorno sono molto caute riguardo le emozioni, preferiscono tenersi le cose per sé e non rischiare di ricevere un rifiuto. Per questo motivo rientrano in questa lista.