Parliamo di personalità dei segni zodiacali ed in particolare parliamo del sentimento dell’invidia, stilando una classifica che va dal meno invidioso al più invidioso.
Come pensate di essere posizionati? Ecco come reagiscono i vari segni zodiacali di fronte all’invidia e quali sono quelli che provano questo brutto sentimento più di tutti.
Dal meno al più invidioso: la classifica dei segni zodiacali
Iniziamo dal fanalino di coda, cioè dal segno zodiacale che meno di tutti rappresenta l’invidia: l’Ariete. Le persone nate sotto questo segno zodiacale, infatti, hanno molta fiducia in loro stessi e difficilmente invidieranno ciò che hanno gli altri.
Anche se molto spesso ne sentiamo parlare come se fosse un segno molto invidioso, in realtà si piazza in penultima posizione. Parliamo dei Gemelli che, nonostante le dicerie, non prova molto spesso questo sentimento. C’è da dire, infatti, che le persone nate sotto questo segno zodiacale sono molto ironiche anche nei confronti dell’invidia e la dimostrano scherzandoci su.
Invidioso e Cancro sono due parole che difficilmente stanno nella stessa frase, non essendo questo uno dei segni zodiacali che prova questo sentimento molto spesso. Allo stesso modo, possiamo dire delle persone che sono nate sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Con il Leone, invece, entriamo nella parte della classifica che rappresenta i segni zodiacali che a volte provano questo sentimento. Le persone nate sotto questo segno, infatti, fanno dell’invidia un loro cavallo di battaglia, anche se al contrario. Il Leone, infatti, si sente appagato se sa che gli altri provano invidia nei suoi confronti.
Anche il segno della Vergine, nonostante la sua razionalità, molto spesso è invaso dal sentimento dell’invidia. A differenza degli altri, però, sa nasconderlo molto bene.
E che dire dell’invidia del Sagittario? Diciamo che si piazza molto in alto in classifica perché prova questo sentimento con facilità, ma riesce a farlo sfruttando la parte buona dell’invidia. Quando invidia qualcosa agli altri, infatti, questo segno zodiacale fa di tutto per ottenerla.
Pesci e Toro si prendono un pari merito per quanto riguarda l’invidia. Sono entrambe personalità che hanno fiducia in loro stessi ma che, ogni tanto, si perdono a guardare ciò che hanno gli altri, dimenticandosi della loro persona.
Lo Scorpione si prende la medaglia di bronzo nella classifica dei segni zodiacali dal meno al più invidioso. Si tratta di una personalità che ha poche mezze misure e che, generalmente, non solo prova molto l’invidia, ma non fa neanche niente per nasconderlo.
Medaglia d’argento per il Capricorno, che potrebbe fare della frase mangiarsi il fegato il suo mantra di vita. Si tratta di un segno zodiacale molto ambizioso che riversa questa sua particolarità nell’eterna competizione con gli altri, che molto spesso si trasforma in invidia.
In ultimo, parliamo del segno zodiacale dell’Acquario, che si merita la medaglia d’oro in quanto ad invidia. Si tratta, infatti, del segno zodiacale più invidioso in assoluto, anche se non lo ammetterebbe mai.
Che ne pensate? Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti. Ma a proposito di classifiche. Ecco la classifica dei segno zodiacali dal più fiducioso al più insicuro.