Oggi parliamo dei generi di libri più adatti ad ognuno dei 12 segni zodiacali. Per chi crede nell’Oroscopo, infatti, è ormai chiaro che ognuno dei dodici rappresentanti dell’Oroscopo abbia un proprio carattere e una propria personalità.
Dopo avervi parlato dei generi di film più adatti ad ognuno dei 12 segni zodiacali, oggi vogliamo invece parlarvi dei generi di libri più idonei per i segni zodiacali. Scopriamo insieme quali sono.
Dimmi di che segno sei e ti dirò che genere di libro scegliere
Iniziamo dal segno zodiacale dell’Ariete, che trova nei romanzi di avventura il suo genere preferito. Parliamo infatti di persone che hanno sempre una grande voglia di mettersi in gioco e di provare esperienze nuove.
Per il segno del Toro, invece, è la letteratura classica ad appassionarli di più. Voi che siete amanti delle tradizioni e dell’arte in generale non potete che rifugiarvi in questo genere di libri.
Per il segno dei Gemelli, invece, non può mai mancare un libro di fantascienza sul comodino. Questo perché la fantascienza è un po’ come voi, sempre instabile ed in continuo cambiamento.
Gli amici del segno zodiacale del Cancro, invece, sono i libri del genere più drammatico a fare la differenza. Amate infilarvi nei drammi degli altri, nella vita così come nel mondo letterario.
Per il Leone, invece, i libri fantasy sono sicuramente all’ordine del giorno. Harry Potter e simili sono sempre tra i preferiti di questo segno zodiacale che trova nelle grandi gesta degli eroi un valido esempio di vita.
Chi è nato sotto il segno zodiacale della Vergine, invece, adora i libri gialli. Questo segno adora infatti mettere alla prova il proprio ingegno e il proprio intelletto.
La Bilancia adora i libri che sono scritti in prima persona, in cui è possibile entrare direttamente nella testa del protagonista. Non importa il genere, purché si possa capire ciò che provano i personaggi.
Il segno zodiacale dello Scorpione adora i libri Thriller. Sono persone che amano il brivido e la paura e che dunque trovano in questo genere pane per i propri denti.
Chi è nato sotto il segno zodiacale del Sagittario adora ridere e dunque adora i libri più comici. Avete bisogno di trovare un po’ di leggerezza nella lettura e dunque un buon modo per allontanarvi dalla vita reale.
Il segno del Capricorno adora i libri storici. Vi piace leggere delle gesta di persone che sono esistite davvero, per trovare dei validi esempi da seguire.
L’Acquario adora i romanzi in generale. Anche i classici non vanno male, perché la cultura è uno dei vostri Mantra di vita.
In ultimo parliamo del segno dei Pesci. Ovviamente, il segno più romantico dello Zodiaco, non può che adorare i libri che parlano d’amore.