In questo nuovo articolo parleremo dei segni zodiacali più generosi. Pensi di far parte di questo gruppo così speciale che possiede un grande cuore d’oro?
Dopo aver parlato dei segni zodiacali più umili e di quelli più piagnucoloni ecco che la protagonista di oggi sarà la generosità.
I segni zodiacali più generosi
ARIETE:
La tua visione del mondo prevede che ognuno pensi per sé, senza aspettarsi mai niente dagli altri. E infatti ti comporti proprio seguendo questo pensiero.
Al primo posto ci sei tu, poi gli altri. Ecco perché un tuo gesto di generosità è sintomo di vero affetto.
TORO:
Anche per te vale lo stesso pensiero dell’Ariete: nella vita ognuno dovrebbe andare avanti con le proprie forza. Ma quando ti rendi conto che un amico si trova in difficoltà non ti tiri assolutamente indietro.
Sicuramente non sei fra le persone più generose al mondo, ma quando doni qualcosa lo fai con estrema felicità.
GEMELLI:
Come per il resto la generosità è un aspetto per te troppo variabile. Ci sono momenti in cui non la lesini affatto, ed altre situazioni in cui non ci pensi proprio.
Questo ti rende agli occhi degli altri una persona lunatica, che non viene vista per niente bene, se promette e poi non mantiene.
CANCRO:
Troppo preso dai tuoi problemi per pensare a quelli degli altri. Sappi però che un gesto di generosità non solo fa bene a chi lo riceve, ma anche a chi lo fa.
E farlo potrebbe regalarti qualche punto a favore.
LEONE:
Nel tuo caso, sei generoso solo se ti torna utile. Nel caso in cui tu possa trarne vantaggio allora ti mostri affabile e pronto ad allungare il braccio.
Ma se pensi che un atto di generosità non ti porti a nulla, allora vai avanti con la convinzione che gli altri possano andare avanti con le proprie forze.
VERGINE:
Sei una bandierina che cambia con la direzione del vento. Diventi generoso solo se il tuo umore te lo permette e solo se pensi che il diretto interessato se lo meriti.
Inoltre ti aspetti sempre qualcosa in cambio. Dovresti decisamente cambiare modo di vedere le cose.
BILANCIA:
Sei una persona generosa sia con chi conosci, sia con gli sconosciuti. Ami provare la felicità che arriva dopo un gesto generoso.
Alcune volte ti comporti in questo modo più per la soddisfazione personale che per fare del bene agli altri.
SCORPIONE:
Sei una persona molto generosa che però non ama mettere in mostra questi gesti di altruismo. Proprio per questo motivo l’idea che si ha di te è che tu lo sia poco.
Ma a te non importa delle opinioni altrui, visto che non ti piacciono i gesti plateali.
SAGITTARIO:
Vorresti esserlo, ma in realtà non sei per niente generoso. Se si tratta di offrire regali allora sì, non ti tiri indietro.
Ma quando si tratta di donare cose più importanti come il tempo o altre risorse, allora niente da fare.
CAPRICORNO:
La tua è una generosità teorica. Quando è il momento di pianificare, sei il primo che si fa avanti, ma poi quando bisogna agire, ecco che ti tiri indietro.
E lo fai a causa dei 1000 impegni che devi affrontare, ma il tuo comportamento spesso confonde chi ti sta intorno.
ACQUARIO:
Il meno generoso dello Zodiaco. Il tuo tempo è troppo prezioso per metterti a fare gesti di generosità. Ma non preoccuparti, hai altre qualità che sopperiscono a questa tua mancanza.
PESCI:
Il segno zodiacale in assoluto più generoso e per questo devi ringraziare la tua empatia e il tuo desiderio di vedere felici gli altri.
Ricordati però di mettere al primo posto anche un’altra persona: te stessa.