In quest’articolo elencheremo i segni zodiacali più insicuri in amore, coloro che si spaventano di fronte a certi sentimenti e a certe emozioni, coloro che non riescono a godersi un amore sincero perché sono bloccati dalla mancanza di fiducia.
L’insicurezza è il tallone di Achille di molti segni zodiacali, ma quando l’amore è bloccato da questa caratteristica caratteriale, le conseguenze possono essere difficili, perché il rischio è di perderci un qualcosa di bellissimo.
Segni zodiacali più insicuri in amore, ci sei anche tu?
I protagonisti di questo articolo sono tre segni zodiacali, stiamo parlando di Cancro, Ariete e Vergine. Ecco cosa li rende insicuri e come aiutarli a godersi in modo più sereno la relazione con il partner.
CANCRO:
Il segno zodiacale più emotivo dello Zodiaco, che quando si trova a vivere una relazione importante si fa in 4 per il partner, ma che si chiude in sé stesso se inizia a credere di non essere ricambiato come merita.
La frustrazione conseguente all’insicurezza rovinano il clima della coppia, perché il Cancro inizia ad essere ossessivo con le continue richieste di conferme e di attenzione.
Come fare per non farlo entrare in questo loop infinito di paura e di incertezza? Il modo migliore per aiutarlo ad uscire da questo intricato labirinto è di avere pazienza e di favorire il dialogo, affinché possa buttare fuori tutti i dubbi che lo assillano.
Vi assicuro che non ve ne pentirete: vi ricambierà con tutto il suo cuore e chi frequenta una persona nativa del Cancro non potrà che confermare queste parole.
ARIETE:
Solitamente l’Ariete è molto molto sicuro di sé stesso, ma questa sicurezza sparisce in una nuvoletta di fumo nel momento in cui si innamora.
Quando trova una persona degna di stare al suo fianco, va sotto pressione, perché non accetterebbe mai un fallimento nella sua vita e questa caratteristica finisce per bloccarlo di fronte alla prima difficoltà che con il partner si trova ad affrontare.
Un consiglio per lui: impara a rilassarti e a goderti di più il momento magico che stai vivendo. In amore non c’è competizione e se la storia non è destinata ad andare avanti non dovrai considerare questa tortura come un fallimento personale.
VERGINE:
Una situazione molto simile al Cancro, infatti anche la Vergine tende a vivere una storia in modo molto appassionato e se crede di non essere ricambiata allo stesso modo finisce per chiudersi a riccio.
In questo caso, pur di non affrontare le difficoltà, preferisce andar via rischiando di perdere qualcosa che poteva essere bellissimo. Un vero peccato.
La Vergine dovrebbe imparare a godersi le cose come stanno, soffermandosi sul fatto che non tutti possiedono i suoi ritmi e che la fretta è cattiva consigliera.
Potrebbe interessarvi anche: Vita passata e segni zodiacali: ecco cosa ha insegnato a ciascuno