Un gatto nero che attraversa la strada, un cappello sul letto e un ombrello aperto dentro casa. Di fronte a queste 3 evenienze qualcuno di voi sta già facendo i più grandi scongiuri per evitare di essere sopraffatti dalla sfortuna. Ma chi sono i segni zodiacali più superstiziosi?
Se quando capita il venerdì 17 non avete nemmeno voglia di alzarvi dal letto, perché temete le peggiori catastrofi, probabilmente siete nati sotto questi 5 segni zodiacali. Vediamo se noi di Genius Horoscope abbiamo ragione!
I segni zodiacali più superstiziosi
PESCI:
Questo segno zodiacale non decide nemmeno cosa mangiare a colazione senza prima analizzato tutti i dettagli generali. Intuitivo ed istintivo, prima di muoversi cerca i migliori auspici e i segnali più adatti.
E se crede che niente di buono stia per succedergli, non esce nemmeno da sotto le coperte.
ARIETE:
La sua convinzione è quella di essere un eroe senza macchia e senza paura ed è vero, la maggior parte delle volte ha molta fortuna e riesce ad uscire da qualsiasi situazione vittoriosamente.
Il suo desiderio di vincere e primeggiare, lo porta ad avere sempre con sé un portafortuna, da cui non si separa mai nella speranza di non perdere o di arrivare secondo.
BILANCIA:
La Bilancia è terrorizzata dalla sfortuna, di conseguenza prima di fare qualcosa segue tutte le tradizioni, a partire dalla più piccola fino a quella più grande.
Si deve sposare? Non si farà sfuggire nemmeno una tradizione legata al matrimonio, anche a costo di sembrare infantile ed esagerata.
SCORPIONE:
In casa sua si possono trovare decine di oggetti scaccia sfortuna, in grado di eliminare l’energia negativa che aleggia intorno a lui.
Siccome tendenzialmente non ama mostrare le sue emozioni, esprimere un desiderio di fronte ad una stella cadente, è un modo per rilasciare a qualcuno i suoi desideri senza tradire la minima emozione.
LEONE:
Non sembra, ma in realtà è molto, molto superstizioso, al punto tale che è estremamente convinto che i suoi sogni siano premonitori oppure un messaggi dal mondo dell’aldilà.
Fa di tutto per evitare la sfortuna e il suo terrore più grande è di rompere uno specchio, perché sa che in quel caso gli toccheranno 7 anni di guai!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I segni che si stancano più rapidamente dei rapporti e delle persone