In quest’articolo parleremo del segno dell’Ariete e dei suoi pregi e difetti. Scopriremo qualcosa di più sul primo segno dello Zodiaco, un segno di fuoco governato da Marte.
Ecco quali sono i pregi e i difetti del segno dell’Ariete: di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per convivere con un vero appartenente di questo segno zodiacale.
Segno dell’Ariete, pregi e difetti. Tutti i dettagli da conoscere subito sul vero guerriero dello Zodiaco
Il simbolo che rappresenta il segno zodiacale dell’Ariete, raffigura la testa dell’animale, in particolare le corna. Può essere associato anche ad un germoglio, all’eruzione di un vulcano o all’acqua che zampilla da una fonte.
L’Ariete rappresenta l’equinozio di primavera.
Pregi: Vitalità, calore, velocità, dinamismo, energia, passionalità, fiducia in sé, entusiasmo, fascino, ardore, indipendenza, franchezza.
Difetti: Il segno dell’Ariete è caratterizzato soprattutto da egocentrismo, aggressività, impulsività, permalosità, irrazionalità, tendenza a polemizzare, golosità, autoritarismo.
Per attenuare le influenze negative: La sua parte più attiva è il cervello che, in un inarrestabile surplus di energia, bombarda gli altri organi richiedendo prestazioni da record.
L’Ariete, vero “guerriero”, deve dunque imparare a dominare e a sublimare i propri eccessi, in particolare sincerità a ogni costo, golosità, istintività eccessiva, egocentrismo.
Ma deve anche riuscire a controllare l’esasperato dinamismo, causa spesso di improvvisi “crolli” fisici e psicologici, che vengono, per fortuna, seguiti da recuperi “miracolosi”.
L’Ariete possiede molte energie, però tende a sprecarle a causa del carattere impulsivo.
Soffre di febbri alte ma di breve durata.
I consigli dedicati all’Ariete:
Colore: Il rosso, ovviamente.
Pietra portafortuna: rubino, una pietra che ha il potere di rendere felice chi la indossa e in buona salute.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.
Numeri fortunati: 8, 29, 44
Segni amici: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario.
Qualità: dinamismo.
Animali: lupo, gatto e cervo.
Fiori: margherita e tulipano.