Ritieni di essere una persona che ama farsi prendere dalla nostalgia una volta ogni tanto? Scoprilo dal tuo segno zodiacale.
La nostalgia è canaglia, arriva quando meno te lo aspetti e può prenderti a causa di ricordi felici, come quelli dell’infanzia, oppure negativi.
Scopri se sei una persona che si fa prendere dalla nostalgia in base al segno zodiacale
ARIETE:
Abbandonarti a ricordi del passato non ti piace affatto. Sei una persona pratica che se sente la mancanza di qualcuno, alza il telefono e organizza un incontro.
Nel caso in cui ti torvi a rivangare il passato è per celebrare qualche tuo vecchio successo.
TORO:
Una persona poco nostalgica, che tendenzialmente preferisce guardare con positività al futuro. Ogni tanto però capita anche a te di guardare a qualche ricordo passato particolarmente piacevole.
GEMELLI:
Sei una persona solare e gioiosa, quindi è difficile credere che molto spesso ti lasci andare alla nostalgia per ciò che non tornerà più.
Eppure è così, anche se fortunatamente il momento malinconico passa molto in fretta.
CANCRO:
Il segno più nostalgico dello Zodiaco e in modo negativo. Sei una persona molto legata al passato che non può fare a meno di rivivere ricordi particolarmente felici che però non torneranno più.
Questo ti manda incontro direttamente a momenti molto depressivi da cui esci con molta difficoltà.
LEONE:
Per te la nostalgia è solo una perdita di tempo infruttuosa ed inutile.
Ogni tanto ti capita di sentire la mancanza di chi non c’è più, ma da questo sentimento tiri fuori la positività necessaria per andare avanti, con l’energia che ti contraddistingue.
VERGINE:
Decisamente allergico alla nostalgia che per te sarebbe da abolire. Ogni volta che senti arrivare un’ondata nostalgica ti chiudi in te stesso e non c’è verso di farti cambiare idea.
BILANCIA:
Soffri di una nostalgia piuttosto fugace, che non ti scombussola più di tanto e sicuramente si tratta di ricordi piacevoli perlopiù legati alla tua infanzia.
SCORPIONE:
Nostalgia portami via, tu ami provare questo sentimento, adori farti cullare dai ricordi del passato che ti trasportano nei momenti felici della tua vita.
Ogni cosa, un odore, un film o una foto è capace di farti provare i dolci sentimenti nostalgici.
SAGITTARIO:
La nostalgia non sai neanche cosa sia. Tu vivi la vita con un entusiasmo senza pari e non hai tempo per pensare a ricordi o rimpianti.
E se ti manca qualcuno passo subito all’azione.
CAPRICORNO:
Ogni tanto ti capita di lasciarti andare alla nostalgia, anche se per te si tratta di qualcosa di difficile da comprendere.
Tuttavia si tratta di rari momenti, perché tu preferisci guardare al futuro, piuttosto che al passato.
ACQUARIO:
Il meno nostalgico dello Zodiaco, troppo orientato sul presente e sul futuro, piuttosto che sul passato.
Tuttavia, alcune volte per questo tuo modo di vedere la vita risulti cinico e insensibile. Ci vorrebbe maggiore equilibrio.
PESCI:
Un nostalgico sentimentale, che si abbandona molto spesso a questo sentimento. Positivo o negativo dipende solo dal tuo umore del momento.
Quel che è certo è che la nostalgia da te è di casa!
Potrebbe interessarti anche: Segni zodiacali e saggezza, il tuo è tra questi?