Sinusite per Leone e Bilancia: un fastidio che si presenta in questo periodo
Nessun disturbo che necessiti l’intervento del medico o, peggio, dell’antibiotico, è il benvenuto. Eppure capita spesso soprattutto durante i cambi stagione di soffrire di disturbi di questo tipo.
La sinusite è un compagno non desiderato delle giornate di due segni soprattutto. Leone e Bilancia ne fanno le spese spesso e mal volentieri.
Probabilmente perché entrambi i segni, direbbe l’olistica, usano troppo la testa. Ed è infatti sulla fronte che si concentra un dolore insopportabile e diffuso che rende necessario il ricorso alla medicina.
Talvolta è sufficiente l’utilizzo di un antinfiammatorio, altre volte nella sinusite per Leone e Bilancia il medico prescrive una terapia antibiotica. La ragione è semplice: non sempre si tratta di qualcosa che si “smuove” da sola. E ha bisogno di un aiutino.
Leone e Bilancia: come aiutarsi anche in modo naturale
La sinusite è davvero fastidiosa. Rende impossibile la concentrazione, creando un fastidio diffuso in tutta la testa. Un senso di confusione simile alla sensazione che si prova con e per i dolori cervicali.
Colpisce principalmente in periodi di cambio stagione perché è proprio con gli sbalzi di temperatura che si annida il muco fra gli interstizi.
Un metodo abbastanza blando ma consolatorio per far fronte alla sinusite è l’uso di tisane balsamiche. Sono capaci di dare sollievo e di scaldare. La natura in questo viene in soccorso, aiutando chi soffre di questo antipatico disturbo.
Il cambio stagione: il periodo X
Il Leone e la Bilancia soffrono parecchio i cambi stagione. Quei periodi in cui se la termoregolazione non è ottimale, ci si ammala più facilmente. Capita così di prendersi raffreddori, mal di gola, tosse per un nonnulla. Riguardarsi e vestirsi a strati è sempre il rimedio più efficace.
Perché, come dicevano i saggi non esiste una bella o brutta stagione per i malanni. Esiste solo un buono o cattivo equipaggiamento!
Il Leone non è proprio il ritratto della salute, insomma. Leggi anche I disturbi legati alla stanchezza cronica del segno!