Il 20 gennaio il Sole si sposta in Acquario, dando vita ad una nuova stagione astrologica: la stagione dell’Acquario. Un segno d’aria ferocemente indipendente e che si rifiuta costantemente di conformarsi a chiunque altro.
La sua energia è in arrivo in un momento perfetto, quello in cui molti di noi sono in procinto di effettuare importanti cambiamenti nella propria esistenza.
La stagione dell’Acquario: grandi cambiamenti per tutti a partire dal 24 gennaio
Si inizia con il botto il 24 febbraio, quando ci sarà la Luna Nuova che ci ispirerà per avviare nuovi e coraggiosi progetti.
Ma attenzione, non ci aiuterà a sconfiggere le nostre paure, bensì a rialzarci nonostante i timori. Nel momento in cui ci impegniamo ad esser noi stessi, attiriamo coloro che fanno la stessa cosa.
Ciò significa che avremo meno probabilità di trasformarci in qualcuno che non desideriamo essere, o di cedere alla pressione di fare qualcosa che non desideriamo fare.
Dopo l’arrivo della Luna Nuova, ci saranno alcuni importanti giorni che avranno come protagonisti dei transiti astrali: Venere, Nettuno e Marte, incluso un quadrato tra gli amanti divini, Venere e Marte, rispettivamente in Pesci e Sagittario.
Tutto ciò si tradurrà in una guerra personale tra ciò che crediamo sia l’amore e cosa lo è realmente. Non fatevi cogliere impreparati da tutto ciò: ricordatevi che siamo in una stagione di grandi cambiamenti ed è bene esserne consapevoli dall’inizio.
Una volta iniziato febbraio, avvertiremo un cambiamento nell’energia, ma non sarà quel sollievo che molti di noi stanno cercando.
Non potremmo nasconderci da nulla che coinvolga questioni dei cuori, compresa la nostra verità. Inoltre Mercurio nei Pesci, cambierà la nostra mentalità al momento perfetto.
Sì, continueremo a fare le cose diversamente. Sì, avremo bisogno di capire il nostro percorso. Ma Mercurio in Pesci ci chiederà di smettere di pensare così tanto, di smettere di cercare di essere logici o di capire tutto, e invece di usare i nostri cuori.
E nel momento in cui Venere si trasferirà in Ariete, la nostra capacità di impegnarci cambierà notevolmente. Forse in meglio? Di sicuro avremo una spinta e una motivazione in più per prenderci ciò che desideriamo.
Il 9 febbraio, con la Luna piena in Leone, avremmo un piccolo lampo di genio: ciò che abbiamo ritenuto importante non lo sarà più.
Il primo Mercurio retrogrado dell’anno è da tenere d’occhio, perché solitamente molto subdolo, poiché riporta alla luce vecchie questioni sepolte.
Indipendentemente da ciò che accadrà, dovremmo confidare nel fatto che incontreremo ciò di cui avremo bisogno per apprendere qualcosa di nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I segni zodiacali più simpatici