Padova, a soli 22 anni insegue un ladro e lo fa arrestare. È accaduto a Limena. La protagonista di questa storia si chiama Tatiana Vacchi.
A soli 22 anni ha dimostrato un grande senso civico. Ha soccorso il suo vicino di casa che era stato derubato e, come un agente di polizia, ha inseguito il ladro per poi consegnarlo alle forze dell’ordine.
Tatiana, giovane 22enne insegue il ladro, lo blocca e lo fa arrestare
Secondo quanto riporta Il Mattino di Padova, la giovane insieme al vicino derubato, ha fermato il mezzo pubblico ed ha fatto arrestare il 37enne. Il ladro è irregolare in Italia dal 2004, alle spalle ha tanti precedenti per furto. Ma non solo, in questi anni ha fornito circa una ventina di falsi nomi ai carabinieri.
Leggi anche: Denis Vashurin, l’uomo che 20 anni fa ha smesso di invecchiare
La vicenda è accaduta lunedì scorso intorno alle 13, il suo vicino di casa si è ritrovato faccia a faccia con il ladro. Approfittando della porta di casa lasciata aperta, è riuscito a rubargli il portafogli. Il 55enne ha subito lanciato l’allarme fin quando ha incontrato Tatiana.
”Avevo capito che era successo qualcosa al mio vicino e quando l’ho visto tornare indietro a piedi mi ha detto di essersi trovato davanti il ladro che gli aveva rubato il portafoglio lasciato sul tavolo. Ho pensato a cosa potevo fare per lui, e così ho preso la mia macchina e ho girato un po’ pensando di poter ritrovare, magari a terra, il portafoglio vuoto del mio vicino”.
Dopo aver notato un uomo camminare con sospetto, inizia a seguirlo con attenzione. Gli ha anche scattato delle foto. Nel frattempo ha contattato le forze dell’ordine e il suo vicino di casa.
Il ladro, per seminare i suoi inseguitori, si è nascosto su un autobus di linea. Ma la 22enne è riuscita a salire sul mezzo e a bloccare le porte fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il ladro di 37 anni è stato subito arrestato.