L’astrologia cinese è molto diversa da quella tradizionale, coloro che sono un po’ esperti, certamente lo sapranno già. Il 2020 porta con se l’anno del topo.
Il 2019, ovvero l’anno del maiale è uscito di scena e ha lasciato il posto al topo, un animale che secondo l’oroscopo cinese simboleggia una nuova vita.
2020: benvenuto anno del topo
Nell’astrologia i segni zodiacali sono molto diversi da quelli che compongono il nostro Zodiaco. Innanzi tutto non rappresentano un mese specifico, ma l’anno in cui si viene al mondo.
Secondo l’oroscopo cinese il topo è il primo segno, seguito dal bue, la tigre, il coniglio, il dragone, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane ed il maiale.
Appartenete dunque al segno zodiacale del topo se siete nati nel 1900, 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996,2008 e 2020.
Ma cosa rappresenta a livello simbolico? Bene, secondo l’oroscopo cinese il 2020 sarà un anno particolarmente positivo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle relazioni personali.
Amici, amore e famiglia, sarà possibile costruire rapporti importanti e duraturi per la vita. Anche perché il topo rappresenta proprio l’inizio di una nuova vita, ma anche il raccolto dei frutti seminati in precedenza.
E cosa dire invece di coloro che sono nati sotto il segno del topo? La loro personalità è onesta, gentile e molto coraggiosa.
Ma sono anche molto fortunate, anche perché riescono a mettere facilmente in atto alcuni stratagemmi in grado di allontanare la sfortuna.
Oltre a farsi regalare qualcosa di rosso, coloro che desiderano vivere il 2020 all’insegna della fortuna dovranno semplicemente acquistare oggetti che rappresentano il topo.
Via libera quindi all’acquisto di statuine, porta fortuna, ritratti e disegni. Porterà fortuna sia a chi è nato solo il segno zodiacale del topo ma anche a tutti gli altri.
POTREBBE INTERESSARTI: I 4 segni zodiacali che amano gli elogi