Zodiaco: la dieta importante per tre segni zodiacali. La cura della salute passa anche per l’alimentazione. Tutte le caratteristiche di Cancro, Toro e Gemelli
Zodiaco: la dieta importante per tre segni zodiacali – La cura della dieta, si sa, è uno dei punti cardine per ognuno di noi. Attraverso una corretta alimentazione è infatti possibile aumentare progressivamente la longevità per i loro cibi preferiti.
Al contrario, un percorso gastronomico poco salutare potrebbe portare a spiacevoli conseguenze, soprattutto quando si raggiunge una certa età. All’interno di questo editoriale andremo ad elencare le principali caratteristiche di Cancro, Toro e Gemelli, con relative curiosità e ”pillole” sui cibi preferiti.
Cancro, un vero e proprio cuoco provetto con buoni risultati
Poco amanti dei dolci, ma nutrono una certa passione verso il cioccolato. I nati sotto il segno del Cancro inoltre preferiscono le carni bianche a quelle rosse e questo non può che essere un bene. Hanno la preferenza di assumere la pasta o la pizza come carboidrati.
Il loro rapporto con il cibo si amalgama al ricordo della mamma ed ai tempi infantili. La tradizione vuole che sono dei buoni cuochi, le donne amano preparare dei pasti in grado di riunire la famiglia. Sono chiamati, tuttavia, ad evitare gli eccessi alimentari.
Zodiaco, vi presentiamo i segni del fuoco
Toro, amore per il salmone!
Adorano con tutto il cuore i prodotti che siano freschi e biologici, in particolar modo carne e salmone. Sugo, pomodoro e insalata sono i loro piatti preferiti e magari accompagnati da buon vino rosso. Rapa e bottarga sono le pietanze preferite dei nati sotto questo segno, che devono evitare i grassi saturi. Fattori negativi sono sicuramente la tendenza all’obesità, alla ritenzione idrica e ai problemi cardiocircolatori. Il consiglio è di evitare cibi ricchi di amido.
Gemelli, mangiate tanto ma vi tenete in forma!
Coloro che sono nati sotto questo segno preferiscono la carne magra di pollo, agnello o vitello, con dell’insalata di radicchio e pomodori condita con aceto. Amano in particolar modo gli Asparagi con burro fuso e formaggio grattugiato. Inoltre, sono particolarmente attratti, anche nelle stagioni invernali, da tutto ciò che li rinfresca (gelati e granite).
Amano molto anche le cucine nuove, estrose e quelle esotiche. La loro caratteristica principale è di avere una figura snella e slanciata, nonostante le abbuffate; tendono infatti a cedere ai peccati di gola o a saltare i pasti con molta disinvoltura, mettendo a dura prova il proprio organismo.
L’importanza della salute per questi segni zodiacali